Raccolta differenziata: prosegue, senza sosta, l’impegno della Polizia Municipale di Scafati

Importante operazione della Polizia Municipale del Comando di via Pietro Melchiade, a Scafati. Giovedì sera scorso, intorno alle ore 22.00, operatori in borghese della Polizia locale diretti dal Comandante Alfredo D’Ambruoso, nell’ambito di ordinari controlli in materia ambientale, coadiuvati da auto civette, sorprendevano due extracomunitari, di origine marocchina, in sella ad un ciclomotore, impegnati nello sversamento non a norma di rifiuti, lungo via Luigi Cavallaro. Inizialmente ai due marocchini, venivano contestate le dovute contravvenzioni per lo sversamento di rifiuti fuori orario e non corrispondente al calendario che regola le giornate di conferimento per una corretta raccolta differenziata.

Dopo aver rilevato che il ciclomotore utilizzato risultava essere acquistato da due anni, ma rubato dal lontano 1996, è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione. Uno dei due, non in possesso del permesso di soggiorno è stato trattenuto presso il Comando di Polizia locale fino a ieri sera, quando sono state concluse le procedure per l’espulsione dal territorio italiano.

La brillante operazione è la prova lampante di quanto la Polizia locale sia impegnata, sia di giorno che di notte, nell’attività di controllo per un corretto conferimento dei rifiuti. Dal primo di agosto ad oggi, risultano essere oltre sessanta i verbali elevati in materia ambientale dai vigili urbani di Scafati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano