Castellammare, de Angelis: “Duna bonificata, caccia a chi inquina il Rivo San Marco”

“L’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia sta preparando una dettagliata denuncia, che sarà presentata alla magistratura, perché non si può più tollerare che il nostro territorio diventi il terminale degli scarichi illegali dei Comuni limitrofi dei Monti Lattari”.

Lo ha detto l’assessore comunale all’Igiene e Sanità, Giovanni de Angelis.

“La Multiservizi ha provveduto, proprio in queste ore, a bonificare la duna che si era creata alla foce del rivo San Marco”, ha aggiunto de Angelis. “Per un più completo monitoraggio del sito, però, attendiamo, dopo i nostri ripetuti solleciti, che la polizia provinciale si attivi al più presto per avviare una serie di controlli lungo il corso d’acqua al fine di individuare quanti lo utilizzano come sversatoio illegale. Già nelle prossime ore, comunque, secondo quanto assicurato dall’architetto Terrazzano, dirigente della Provincia di Napoli per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei rivoli, l’Ente di Palazzo Matteotti interverrà, previo nullaosta dell’Arpac in ordine alla qualità del materiale malsano sversato nel rivolo, alla pulizia dello stesso e ovviare, così, all’incresciosa situazione verificatasi”.

“Aspettiamo la conclusione delle indagini avviate dalla Capitaneria di porto, ma al tempo stesso ci stiamo preoccupando di evitare, con appositi servizi di sorveglianza ad opera del locale comando di polizia municipale, che il rivo San Marco venga inquinato a valle da eventuali scarichi fognari e industriali illegali”, ha concluso de Angelis.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano