Il Basket Team Stabia da capo a piedi

Tagliato il nastro ormai dell’inizio di stagione nel caldo tormentoso, la Nuova Polisportiva Stabia prosegue la preparazione agli ordini di coach Scognamiglio, intensificata dal lavoro atletico di Errico Pappalardo. Primi allenamenti per il neoacquisto Jamal Jalloh, che si unisce dunque ai compagni e cercherà subito la migliore condizione; stesso discorso per il veterano Agostino Ruggiero, di cui si annuncia lietamente il ritorno. In virtù di quest’ultima aggiunta, vale la pena riproporre il roster completo del team stabiese a cui si aggiungono gli Under 17 aggregati (nati nel ’94 e ’95):

TELESE DARIO                                   Playmaker                          1991

OLIVIERI RAFFAELE                        Playmaker                          1990

SOMMA ANDREA                                           Guardia                               1989

SALVATORE ALESSANDRO          Guardia                               1992

ELEFANTE ANDREA                                        Guardia                               1985

AMENDOLA ALESSANDRO                          Ala                                         1991

RUGGIERO AGOSTINO                 Ala                                         1970

GAUDINO ALESSANDRO                             Ala-Pivot                             1990

CAMPANILE FRANCESCO                            Ala-Pivot                             1989

JAMAL JALLOH                                 Pivot                                     1988

FESTINESE ALDO                                             Pivot                                     1975

La preparazione è scattata solo da due settimane, ma per Scognamiglio è già tempo di verifiche: sabato 4 settembre (ore 18:30) è in programma la prima uscita stagionale alla Tendostruttura del Liceo Severi, dove la squadra di casa affronterà in amichevole la Navale Maddaloni.  Domenica 19 settembre altro test impegnativo per la Nuova Polisportiva Stabia, che sempre tra le mura amiche si confronterà in un quadrangolare amichevole con Sporting Portici, Real Portici ed una squadra ancora da definire. Impegni che, oltre a testare la condizione generale della squadra, saranno importanti in vista del campionato che inizierà domenica 26 settembre (lo Stabia è stato inserito nel girone con Meomartini Benevento, Pro Loco Scafati, C.B. Pianura, Pall. Senise, Basket Telese, Pall. Benevento e Pall. S. Maria a Vico).

La stagione 2010/2011 è finalmente incominciata anche per la maggior parte del settore giovanile, targato Basket Team Stabia. Lunedì 30 e martedì 31 agosto si sono radunati i ragazzi nati dal 92 al 99, i quali saranno protagonisti nei rispettivi campionati secondo il seguente organigramma tecnico:

UNDER 19: coach Dario Daniele

UNDER 17 OPEN: coach Enzo Elefante, ass. coach Ferdinando Cerchia

UNDER 15 GIALLA/UNDER 14 OPEN: coach Giuseppe Zurolo, ass. coach Matteo Pacifico e Dario Daniele

UNDER 15 BLU: coach Matteo Pacifico

UNDER 13 GIALLA: coach Giuseppe Zurolo, ass. coach Simone Piccolo

UNDER 13 BLU: coach Salvatore di Maio, ass. coach Stefano Schettino

ESORDIENTI: istruttore Giuseppe Zurolo

AQUILOTTI GIALLA: istruttore Simone Piccolo, ass. istr. Renato Scelzo

AQUILOTTI BLU: istruttore Attilio Stella, ass. istr. Marco Romeo

ESORDIENTI/GAZZELLE: istruttrice Teresa Giordano, ass. istr. Maria Paduano

Da evidenziare che il BTS potrà contare, anche per quest’anno, sulla preziosa collaborazione del preparatore atletico Giuseppe Ifigenia.

Per quanto invece riguarda i centri Minibasket, che apriranno le danze lunedì 6 settembre, vedremo giocare i baby nati dal 2002 al 2005 guidati dagli istruttori Carmen Scelzo, Teresa Giordano, Attilio Stella e Maria Paduano.

Prosegue intanto a gonfie vele l’organizzazione e aumentano le adesioni per la “Festa di addio all’estate ed inizio stagione sportiva” che si terrà lunedì 13 settembre al lido “Garden Beach”: gli istruttori del BTS passeranno un’intera giornata con i propri ragazzi, i quali potranno divertirsi a giocare a basket anche in acqua dalle ore 10.00 fino alle 19.00. La giornata non finirà tuttavia qui: seguirà infatti la presentazione ufficiale dell’attività della società, dalla serie C fino al Minibasket. Un evento imperdibile per chi vuole vivere una grande giornata di divertimento e di pallacanestro.

Simone Piccolo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano