Castellammare. Rifondazione Comunista: “Zona collinare abbandonata”

Dopo cinque mesi dall’insediamento, l’amministrazione Bobbio continua a lasciare nel più completo abbandono le periferie.

In uno stato di intollerabile degrado versa la zona collinare della città ed in particolare il quartiere di Quisisana. Il manto stradale dell’importante arteria di via Quisisana, che collega il centro antico alla statale sorrentina, è ormai quasi del tutto dissestato. Ai lati della strada, si accumulano erbacce e rifiuti di ogni genere mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini. Il mancato controllo da parte degli organi preposti ha fatto si che la panoramica via Vecchia Pozzano che collega la zona della “Madonna della Libera” al rione Pozzano diventasse un vero e proprio sversatoio all’aperto di rifiuti ingombranti e pericolosi.

Purtroppo la triste situazione della zona collinare non costituisce l’unico esempio di degrado delle periferie cittadine. La destra stabiese si dimostra incapace di fornire non soltanto una prospettiva strategica complessiva per Castellammare, ma anche risposte concrete ai problemi immediati e quotidiani dei nostri concittadini. Evidentemente il Sindaco Bobbio è troppo assorbito dalle beghe interne alla propria maggioranza e dai suoi impegni romani per potersi occupare dei problemi reali della città.

Il Partito della Rifondazione Comunista di Castellammare di Stabia chiede all’amministrazione comunale di trovare una soluzione immediata ai problemi della zona collinare ed un impegno concreto e costante per tutte le periferie.

Partito della Rifondazione Comunista

Circolo “G. Ricolo”

Castellammare di Stabia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano