Progetto “Movida Sicura 2010”

Qualche tempo fa i ragazzi di “ObiettivoNotte.com” pensavano alla realizzazione di un progetto interessante e di notevole attualità che va sotto il nome di “Movida Sicura” ed è proprio per i suoi contenuti stimolanti che con piacere mi trovo a scrivere questo articolo, con la speranza di riuscire a spiegarlo e farlo conoscere anche a voi lettori e, soprattutto, con l’augurio che sia un progetto fortunato che coinvolgerà molti degli “attori” della notte!

Ma qual è la necessità che spinge un gruppo di giovani che “vive nella movida” a proporre un progetto di questo genere? Bene, prima di tutto il bisogno di sensibilizzare e informare sui rischi conseguenti all’abuso di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti tra giovani e meno giovani frequentanti i locali e le disco della Provincia di Salerno. Si tratta dunque della prevenzione di certi comportamenti a rischio pericolosi per sé stessi e per gli altri.

Il progetto prevede l’opportunità, tramite l’uso di volantini e altro materiale di promozione, nonché l’allestimento di postazioni nelle piazze e direttamente nei locali interessati, di dare informazioni corrette sulle principali cause di incidenti stradali e sugli effetti che alcool e droghe hanno sul corpo, soprattutto per chi si mette alla guida dopo aver passato delle ore tra le luci e il rumore delle disco.

Il gruppo di ObiettivoNotte.com ha considerato inoltre la possibilità di servirsi del mezzo telematico per eccellenza, internet e Facebook (Movida Sicura ha una sua pagina personale sul social network!) per riuscire a raggiungere il maggior numero di ragazzi possibile e ricordare che, pur tenendo presente le informazioni date e lì scritte, tutti possono, e devono, passare delle serate all’insegna del puro divertimento…sempre meglio se targato ON!

Raffaella Mascaro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Il barometro della solidarietà degli italiani”
SuccessivoUna linea produttiva di avanzata tecnologia per la “Corderia” di Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.