Portici: il Comune ritocca i prezzi degli impianti sportivi, protestano le società calcistiche

Con delibera comunale dei giorni scorsi, sono stati ritoccati i prezzi degli affitti degli impianti sportivi. E anche in maniera notevole diventando quasi insostenibili per le numerose società calcistiche della cittadina porticese.

Se da una parte c’è la ragione dell’Amministrazione Comunale di adeguamento alle normative (30% delle spese di manutenzione spetta ai cittadini), dall’altra c’è una situazione deficitaria di gestione che continua anche con le nuove entrate e  che dovrà portare a una qualche soluzione immediata.

E, siamo all’opinione personale, non resta che affidare la gestione ai privati: i prezzi rimarrebbero invariati ma l’utilizzo degli impianti potrebbe essere più remunerativo dell’attuale (si potrebbe prolungare alle tarde ore serali, per esempio) e porterebbe a un minor spreco di denaro pubblico. Si vocifera di un progetto sulla creazione di una Cittadella dello Sport nell’area dello Stadio San Ciro con creazione di ampio parcheggio sotterraneo e di altri impianti collegati: l’idea non è malvagia e per questo è prevedibile l’ingresso di società private alla ricerca di business.

Al momento solo le proteste delle società che lasciano comunque il tempo che trovano.

Gianni Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano