Il Napoli si è preparato in quel di Castel Volturno per tutta la settima in vista della partita contro il Bari di domenica sera. In via di recupero Pazienza, si scalda il nuovo acquisto Yebda, mentre Mazzarri dovrà fare a meno dello squalificato Blasi.
Ecco il probabile 3-4-3 di Mazzarri. De Sanctis in porta; sulla linea arretrata Santacroce, Cannavaro e Campagnaro a formare il trio difensivo; Maggio, Gargano, Pazienza o Yebda e Dossena a centrocampo; mentre in attacco Hamsik, Cavani e Lavezzi a formare il trio delle meraviglie. In panchina a disposizione ci saranno: Iezzo, Grava, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru e Lucarelli che saranno le alternative prestigiose di Mazzarri. Ma sicuramente potrebbero esserci delle sorprese visto l’ottimo stato di forma sia di Aronica che di Cribari e dei giovani Maiello e Vitale.
Ecco invece il 4-4-2 di Ventura. Gillet in porta; in difesa da destra a sinistra Raggi, A. Masiello, Rossi e S.Masiello; a centrocampo in mediana Donati e Almiron, sulle fasce Alvarez e Ghezzal; in attacco spazio a Barreto e Kutuzov. In panchina: Lamberti, Belmonte, Parisi, Pulzetti, Gazzi, Castillo e Rivas.
Mazzarri, avrà non pochi grattacapi a decidere gli undici titolari da schierare in campo di volta in volta: con il rientro di Blasi dalla squalifica e la condizione fisica al top di Pazienza, Cribari, Yebda e Lucarelli, ed una volta che Sosa e Dumitru si saranno ambientati al meglio, non potrà fare a meno di dare un occhio anche al giovane Maiello e lo stabiese Vitale che crescono di allenamento in allenamento, ambientandosi al meglio negli schemi “mazzarriani”. Il Napoli in 16 giorni dovrà disputare ben 6 gare e tutte impegnative, con una media di una partita ogni tre giorni, tra trasferte italiane ed estere, passando tra partite in notturna e ad ora di pranzo. Quindi, solo dopo queste 6 partite capiremo se il Napoli vorrà essere protagonista in Europa e in campionato.
Cosimo Silva