La Juve Stabia cala la cinquina

E’ un giorno di festa a Castellammare sia sugli spalti che fuori: prima della partita fuori dallo stadio tifosi delle vespe e aretusei hanno rinnovato il loro lungo e forte gemellaggio. I tifosi siculi sono stati accolti con panini vino e dolci. Archiviata la vittoria di Barletta la Juve Stabia cerca conferme.

Primo tempo molto macchinoso con la Juve Stabia che soffre ad impostare le azioni di gioco, buon pressing del Siracusa che raddoppiando i portatori di palla spezza le idee alla squadra di casa. Le vespe si rendono pericolose all’8’ quando Albadoro trova davanti a se un super Fornoni, al minuto 9 ci prova Tarantino ma il suo tiro è respinto sulla linea di porta. Al 10’ ancora Albodoro si vede respingere in angolo con una super parata la sua conclusione. Al 22’ si fa vedere il Siracusa che con un’incursione di Arigò guadagna un buon calcio d’angolo. Al 37’ annullata una rete al Siracusa per un fuorigioco millimetrico: il primo tempo si chiude con una Juve Stabia molto generosa e un Siracusa pronto a cercare di colpire in velocità. Il secondo tempo si apre con De Angelis che dal limite impegna Fumagalli: dal secondo minuto il Siracusa scompare ed inizia lo show delle vespe. Al 13’ bellissima azione di Tarantino che smarca di tacco Corona che di sinistro batte a rete, Fornoni non può niente. Al 25’ raddoppio Juve Stabia. assist al bacio in velocità di Tarantino per Corona che entra in area e trafigge Fornoni. Al 28’ standing ovation per “Re Goirgio”: 3 reti nelle ultime due giornate che fanno sognare i tifosi delle vespe. Al 32’ ecco il battesimo al menti del nuovo idolo di Castellammare, il nigeriano Mbakogu. Al 33’ cross dalla destra di Maury e testa di Albadoro che segna il 3-0. 34’: atterrato Raimondi in area, rigore per i padroni di casa. Batte Mbakogu, para Fornoni, ma al 46’ Mbakogu si fa perdonare deliziando i tifosi con uno splendido assist per Raimondi per il 4-0. Al 47’ azione in velocità e goal di Valtulina per il finale: Juvestabia 5 Siracusa 0.

Nella ripresa ottima Juve Stabia, molto più tonica e convincente con un notevole possesso palla e un buon gioco. Domenica a Pisa bisognerà confermare ciò che di buono si sta costruendo: due vittorie consecutive e tifosi sono ottimisti. La Juve Stabia c’è e difenderà con i denti una C1 conquistata a pieno titolo lo scorso anno.

Antonino de Simone

Schierandosi con un 3-4-3 con Fumagalli 6.5; Maury 6; Molinari 6;Fabbro 6,5; Dianda 6 ,Davì 6 , Cazzola 6,5 , Pezzella 6,5 ; Tarantino 7 (32’st Mbakogu 6 ) , Corona 7 ( 28’st Raimondi 6,5 ) , Albadoro 7 ( 36’st Valtulina 6,5 ). A disp.: Panico, Mezavilla,Danucci,Pitarresi, All.: Braglia 7. Il Siracusa con un 4-4-2 Fornoni 6,5 ; Di Silvestro 5,5 , Moi 6, Ignoffo 5,5 , Capocchiano 5,5 ; Spinelli 5,5 (29’ st Cosa 5), Mancosu 5,5 (39’ st Lucenti sv ) , Mancino 5,5 , Arigò 5,5 ; De Angelis 6 , Abate 6 (27’ st Bufalino 5,5 ) . A disp.: Baiocco, Strigari, Giurdanella, Petta, Lucenti. All.: Romano 5,5

Arbitro: Operato di Isernia 6

Guardalinee: Atta e Tiburzi

Marcatori: 13’ e 25’ st Corona (J) , 33’ st Albadoro (J), 46’ st Raimondi (J), 47’ st Valtulina (J) Ammoniti: Maury (J), Moi (S), Di Silvestro (S), Mancino (S)

Spettatori circa 1600 ( paganti 929 più 661 abbonati per un incasso totale di circa 15 mila euro.)

Cronaca: al 35’ st Mbagoku sbaglia un rigore; Recupero: 1’ pt, 4’pt. Angoli 10-5.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProvincia di Salerno, scuola: Ciccone incontra dirigenti su trasporto studenti
SuccessivoTorre Annunziata, licenziata la segretaria generale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.