Il Gazzettino vesuviano | IGV

Boscotrecase: Festa del Piennolo 2010

La parrocchia SS. Addolorata ha organizzato per il 18 e 19 settembre prossimi la VII edizione della “Festa del Piennolo”. La kermesse enogastronomica avrà luogo a Boscotrecase il 18 e 19 Settembre 2010 presso il cortile della SS. Addolorata in via Cardinal Prisco. Dopo il successo di presenze registrato nelle passate edizioni, viene quindi riproposta la vetrina gastronomica dell’area boschese.

La celebrazione di uno dei prodotti più tipici dell´area vesuviana, per il quale è stato riconosciuto il marchio d’origine Dop, si sposa con i festeggiamenti in onore della SS. Addolorata. Il programma dell’evento, oltre al sano intrattenimento folkloristico-musicale con i “Core&Corde” il 18 settembre e con “PianoBar by Ciro Perna” il 19, si arricchisce con momenti degustativi. A partire dalle ore 20 ogni sera, vi sarà l’apertura di un “Laboratorio del Gusto” per la preparazione e la degustazione di specialità tipiche a base di pomodorino del Piennolo del Vesuvio.

La festa quest’anno non si avvarrà della collaborazione nell’organizzazione dell’associazione di volontariato “ViviBosco” che in persona del legale rappresentante pro tempore Antonio Pollioso, ha reso noto che “a seguito di una decisione assunta dall’assemblea dei soci all’unanimità, non prenderà parte all’organizzazione e alla realizzazione dell’evento di cui all’oggetto”.

Exit mobile version