Castellammare: Fotorama espone in villa

Si è conclusa domenica scorsa con successo la prima edizione di “Fotorama”, la mostra fotografica collettiva organizzata da “Labe20” di Castellammare  di Stabia.
L’affluenza e la qualità delle foto  ha reso soddisfatti gli organizzatori che già guardano alla prossima esposizione facendo tesoro dell’esperienza e dei suggerimenti ricevuti.

La mostra del tutto originale, immersa nella cornice offerta dal lungomare stabiese. L’esposizione  ha fatto  da intrattenimento ai passanti,  i quali hanno gradito e commentato il lavori fotografici. Inoltre, è stato permesso loro di esprimere un voto sulle foto che ritenevano interessanti, e dobbiamo dire che molti si sono calati nella parte di critici imperterriti  armati di scheda e matita  scandagliando  oculatamente foto dopo foto.

Per rendere l’idea dell’evento diamo qualche numero; 84 foto offerte da 31 fotografi accorsi dalla città delle acque e dai paesi limitrofi, professionista più professionista meno, un totale di
174 voti su 205 schede di votazione compilate.

La foto più votata in assoluto è stata la numero 27 di Antonio Somma che un scenario di fulmini  sulla città partenopea avente sullo sfondo il Vesuvio. Seguita dalla n°36 di Daniele Perozzielo, la n°74 di Pasquale d’Auria, la n°39 di Pasquale Manzi, la n°57 di Alessandro Gattuso e la n°69 di Francesca De Fusco.
Ma i complimenti(e questo non può negarlo nessuno) vanno a tutti i partecipanti.

Il Labe20 ha anche effettuato non una ma ben 3 estrazioni di visitatori fortunati(sempre perché il successo dà alla testa…)

• Simona che ha votato per la foto n°19 di Enzo Paolo Buonocunto
• Marzia che ha votato per la foto n°37 di Daniele Perozziello: “San Sebastiàn-Donostia”
• Enrico che ha votato per la foto n°68 di Francesca De Fusco: “Intenso”

Questi sono i nomi dei tre vincitori estratti che hanno avuto la possibilità di scegliere una foto da loro votata.

P.D.A.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano