Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il BTS saluta l’estate ed inaugura la stagione sportiva

Settembre era iniziato nel peggiore dei modi. Il sole ci aveva abbandonati per dare spazio alla pioggia, nonché ad un improvviso cambio di temperatura: presagi che inducevano a comprendere che ormai l’estate era giunta al termine per fare spazio all’autunno, desideroso di fare il proprio ingresso. Ma un bel mattino, quello di lunedì 13 settembre 2010, il sole si è riaffacciato sulla città di Castellammare e ha deciso di restarci.

Alla fine, dopo tante speranze che il tempo non tradisse, si è potuto svolgere nelle migliori condizioni possibili il grande evento che il Basket Team Stabia stava organizzando da diversi mesi, quello dell’addio all’estate e di avvio alla stagione sportiva 2010/2011. Un evento fortemente voluto dalla società gialloblù, che è riuscita a coinvolgere centinaia dei suoi ragazzi, i veri e propri protgonisti di questa speciale giornata.

Tutto è iniziato alle 10:00, quando decine di bambini e bambine hanno cominciato a riempire il lido, seguiti dai propri istruttori. Sulla spiaggia proliferavano, a poco a poco, anche i ragazzi più grandi, i quali non si sono fatti fermare dall’avvio della scuola e anzi hanno voluto fortemente godersi una giornata costellata di grandi sorprese.

Due insoliti canestri occupavano alcuni spazi che a luglio e agosto avremmo visti destinati agli ombrelloni, ma i giocatori del BTS non erano certo venuti a prendere il sole. Un vero e proprio mix di grandi e piccoli, ragazzi e ragazze, si sono scatenati nel minicampo di basket, ricoperto dalle pietre del lido, dando vita a gare di ogni genere e numerose partite, nelle quali non hanno sfigurato nemmeno gli istruttori, trasformatisi anche loro in ragazzini.

Il pranzo delle 14:00 ha saziato tutti e ha dato modo di recuperare gran parte delle energie spese durante la mattinata; energie puntualmente utilizzate per ricominciare a giocare a basket, rituffarsi in acqua e qui continuare a fare giochi di ogni genere. E non ne sono certo rimasti esclusi gli istruttori, che anzi si sono mostrati divertiti dagli scherzi dei propri ragazzi.

Usciti tutti dal’acqua verso le 17:30, è stata dunque la volta di prepararsi per la conferenza stampa delle 19:00, che si teneva sempre all’interno del “Garden Beach”, alla quale nessuno ha disdegnato di partecipare: più abbronzati che mai, tutti i componenti del minibasket, giocatori e allenatori, hanno sfilato davanti a telecamere e giornalisti, concedendo anche personali battute al microfono.

Dopo la presentazione dell’intero settore giovanile, è arrivata infine quella della prima squadra di serie C2, determinata a fare bene e ad entusiasmare i propri tifosi, che sono andati in delirio nel momento della presentazione di Jamal, il gigante pivot che per questa stagione giocherà con la maglia della Nuova Polisportiva Stabia.

Alle 20:30 circa i battenti sono stati definitivamente chiusi, lasciando nelle braccia e nelle gambe di chi ha vissuto questa giornata tanta stanchezza, compensata tuttavia da tanto entusiasmo: una parola chiave per la società del BTS che, grazie all’ottima riuscita di questo evento, ha dimostrato ancora una volta di essere una piacevole realtà di Castellammare.

Exit mobile version