La 21esima edizione della “Sagra del Miele” a Cercola

Cercola: si è tenuta il 10, 11 e 12 settembre la 21esima edizione della “Sagra del Miele”.

Una tre giorni ricca di emozioni per la città di Cercola che, per la ventunesima volta, ha accolto la Sagra del Miele, frutto del magistrale lavoro dei frati Francescani dell’Ordine Secolare di Cercola, unitamente alla Gioventù Francescana Araldini.

Nata sull’intuizione dell’oramai scomparso Frate Luigi Monaco la Sagra del Miele non è più considerata solo una “festa”, bensì un “evento” e punto di riferimento e di incontro, un momento di testimonianza forte per tutta la popolazione cercolese.

Il programma dell’evento ha previsto per venerdì 10 un intervento tematico presso il Teatro dei Platani, a cura di Rosa Morelli e del maestro Lavinio Sceral. L’apertura degli stand è invece avvenuta alle ore 19 e 30 di sabato 11. Nello stesso giorno alle 21 e 30 la serata è stata allietata dai ragazzi di “Io Canto”, direttamente da Canale 5.

La sagra si è chiusa domenica 12, con la Celebrazione Eucaristica delle 18 e 30, presieduta da don Vincenzo Lionetti, sempre in piazzale dei Platani e con la consueta estrazione della lotteria alle ore 23. La musica è stata garantita dalla divisione “Ti Voglio Band”. Il ricavato così come negli anni è stato devoluto in beneficenza.

Armando Madeo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase: Festa del Piennolo 2010
SuccessivoDalla Regione 2,5 milioni di euro per la pesca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.