Viabilità, anche a Castellammare il servizio di sicurezza post incidenti stradali

Anche il Comune di Castellammare di Stabia, sull’esempio delle grandi città italiane, come Milano, Roma e Torino, si doterà del servizio di “ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità post incidente stradale”.

Nei giorni scorsi, la Giunta comunale, su proposta del sindaco, Luigi Bobbio, e dell’assessore alla Polizia municipale, Luigi Mamone, ha infatti dato via libera alla stipula di una apposita convenzione annuale con una ditta specializzata, al fine – è scritto nella delibera – di avviare una “sperimentazione di coesi servizi per la gestione degli interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità post incidenti, nonché per la rimozione di veicoli e/o rimorchi abbandonati”.

“Il provvedimento adottato va ancora una volta nella direzione, intrapresa con grande determinazione dalla mia Amministrazione, di ricollocare Castellammare di Stabia tra le grandi città civili, ordinate e organizzate del nostro Paese”, ha dichiarato il sindaco Luigi Bobbio.

“Mancano da troppo tempo a Castellammare di Stabia le minime condizioni di normalità e provvedimenti come questo servono proprio a ripristinare un tessuto organizzativo cittadino tale, finalmente, da garantire ai nostri concittadini una Castellammare sicura, ordinata, vivibile e ben amministrata”, ha concluso Bobbio.

Il servizio riguarda sia la rimozione dalla strada di detriti provocati dagli incidenti, o comunque dal transito veicolare, sia la pulitura del manto dagli olii e da altri liquidi che possono determinare una situazione di pericolo per la viabilità oltre che un possibile danno ambientale, nonché la manutenzione straordinaria di guard-rail, muretti e recinzioni eventualmente danneggiati.

La delibera di Giunta prevede, inoltre, la possibilità di prorogare il servizio, scaduta l’annualità prevista dalla convenzione, con una gara ad evidenza pubblica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChiesero assunzioni di “picciotti” e soldi per la costruzione dell’hotel H2C: in manette i due estorsori
SuccessivoQuartiere Barra: arrestati due fratelli che spacciavano alle “case gialle”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.