Napoli. Presentato “Liberi di Pensare, di Essere, di Esprimersi 2010”

Napoli. Si è svolta giovedì 16 settembre, presso la Libreria Intramoenia in Piazza Bellini, la conferenza stampa d’inaugurazione di “Liberi di Pensare, di Essere, di Esprimersi 2010”.
Mario Savonardo, direttore corallino della casa editrice Liberi Editori, presenterà il suo primo libro “Pensieri di Carta”, in tutta Italia. Alla kermesse d’inaugurazione, hanno partecipato il giornalista Rai, Luciano Scateni, il Musicista Marco Zurzolo e l’Artista Isa Riviè.
“Uno slogan della Kodak – ha commentato il giornalista Luciano Scateni – recitava: E’ bello sapere che c’è. Questo è lo slogan adatto per Mario Savonardo. Mario è un’inguaribile ottimista ed è anche un pessimista, questa è la contraddizione che lo segna. Lui raccoglie – continua Scateni – i pensieri che tutti noi vorremmo raccontare, ma che molte volte non li ricordiamo più”.
Il libro Pensieri di Carta, sarà inviato al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e tutte le forze politiche nazionali, regionali e comunali, come una sorta di libro aperto. “Il mio libro – spiega Mario Savonardo – oggi, diventa un libro aperto al Presidente della Repubblica e le alte cariche dello Stato. Verrà inviato anche a tutte le redazioni giornalistiche nazionali. Sarà un’ulteriore riflessione alla lettera scritta allo stesso Presidente il 4 dicembre 2007”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: un’escursione sulle tracce dei Borbone
SuccessivoPon Sicurezza, la Napoli-Salerno tra le “vie sicure” grazie alla videosorveglianza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.