Pollena Trocchia. La Giunta si riduce le indennità. Nominati due assessori e il vicesindaco

Il sindaco Pinto con i nuovi assessori De Siena ed Esposito

Il sindaco Francesco Pinto ha nominato assessori i consiglieri comunali Giuseppe De Siena e Luigi Esposito ed ha conferito a Giacomo Scognamiglio l’incarico di vicesindaco. In riferimento alle deleghe da assegnare agli assessori, a giorni vi sarà una riorganizzazione complessiva, nell’ambito di un disegno che coinvolgerà anche i consiglieri comunali ai quali verranno attribuiti incarichi specifici.

“L’obiettivo è quello di rendere quanto più efficace possibile il lavoro della maggioranza per attuare il programma elettorale con il quale ci siamo sottoposti al giudizio dei cittadini e per il quale abbiamo ricevuto fiducia”, ha dichiarato il sindaco Pinto.

“Il 30 luglio scorso – ha spiegato il primo cittadino – abbiamo reso pubblico in consiglio comunale un documento politico-programmatico sottoscritto da 14 consiglieri nel quale, tra le altre cose, gli stessi hanno voluto ribadire la loro fiducia incondizionata nei miei confronti e preventivamente si sono rimessi alle mie decisioni nel caso fosse stato necessario riorganizzare la giunta”.

“La scelta sancita nel documento di anteporre sempre gli interessi generali del paese alle singole aspirazioni, seppur legittime, mi ha consentito di affrontare con grande serenità la riflessione che ha anticipato le nomine, nonostante l’imbarazzo nel dover assumere una decisione tra consiglieri comunali che hanno ottime competenze e con i quali ci sono rapporti personali prima ancora che politici. Questo comportamento di alto profilo denota grande maturità e mi fa ben sperare per il futuro.” ha aggiunto Pinto.

“Giorno dopo giorno, il gruppo di maggioranza sta lavorando assieme con passione e determinazione – ha detto ancora – Con questo atteggiamento abbiamo già conseguito obiettivi importanti: con lo stesso spirito dobbiamo affrontare tutte le sfide che ci attendono e che sono cruciali per lo sviluppo del paese”.

La nuova giunta, come primo atto politico, ha deciso di ridursi le indennità in modo da consentire che la spesa già prevista per  i sei assessori possa coprire dal punto di vista finanziario l’introduzione del settimo componente. “Ringrazio gli assessori per la sensibilità ed il senso di responsabilità che hanno dimostrato – ha concluso il sindaco – questo mi ha consentito di arricchire la squadra di governo senza alcun costo per il bilancio dell’Ente ed è la dimostrazione palese che siamo un gruppo coeso che ha a cuore solo gli interessi della nostra comunità”.

“Nell’augurare buon lavoro ai neoassessori – ha commentato il capogruppo Pasquale Fiorillo – giudico la decisione del sindaco saggia ed equilibrata, e in qualità di cittadino  ringrazio la giunta per aver scelto di ridursi le indennità facendo in modo che l’ampliamento della squadra di governo non gravi sulla spesa pubblica”.

“Usciamo da un periodo particolare e questa giunta nasce in seguito ad un chiarimento effettuato in seno alla maggioranza, – ha detto il presidente del Consiglio, Pasquale Montella – Si riparte con uno spirito diverso, sono state scaricate le tensioni accumulate nei mesi scorsi. Ritengo che il lavoro svolto dal sindaco nel mettere su questo esecutivo darà ottimi frutti. Auguro buon lavoro a tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare. Carrillo (PdL): “Fincantieri, un finale senza sorpresa”
SuccessivoSos parquet per il Pontano Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.