Scuola, da Castellammare postazione per non vedenti in comodato d’uso a Gragnano

L’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia ha messo gratuitamente a disposizione della scuola “R. Fucini” di Gragnano una postazione tiflotecnica, composta da una stampante braille e dal relativo software applicativo: si tratta di una strumentazione che permette l’uso del pc a persone ipovedenti, o affette da cecità assoluta. L’istituto è frequentato, infatti, da due giovanissimi studenti stabiesi, Salvatore E. (12 anni) e Maria E. (11 anni).

“Abbiamo messo a disposizione del dirigente scolastico la postazione”, hanno dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione, Loredana Strianese, e quello alle Politiche sociali, Emanuela Romano, “a titolo di comodato d’uso gratuito, per garantire il diritto allo studio a entrambi gli alunni e per offrire loro il massimo dell’assistenza per l’avvio dell’anno scolastico”.

“L’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia si è prontamente attivata”, hanno concluso gli assessori Strianese e Romano, “per collaborare, con grande senso di solidarietà, con il Comune di Gragnano e con l’Istituto scolastico ‘R. Fucini’, e per aiutare gli alunni nell’apprendimento”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano