In ricordo del senatore Enrico Pelella, scomparso lo scorso mercoledì, 15 settembre, all’età di all’età di 68 anni (classe 1942), il suo gruppo politico di appartenenza, il Partito Democratico ha scritto la seguente lettera aperta:
“Il Segretario, la Segreteria, il Comitato Direttivo, il Gruppo Consiliare, i componenti degli organismi dirigenti provinciali e regionali del Pd di Torre Annunziata esprimono il loro dolore e profondo cordoglio per la scomparsa del sen. Enrico Pelella.
Un amico di Torre Annunziata, un Parlamentare che ha rappresentato, con generosità, impegno, determinazione ed affetto, al Senato della Repubblica, la nostra comunità per 3 legislature.
Dirigente politico sensibile, professionista rigoroso, uomo di solida formazione culturale e di straordinaria attenzione ai temi del lavoro nel corso della sua attività ha sempre sostenuto le ragioni dello sviluppo e della crescita civile della nostra città.”
Pelella, oltre ad aver ricoperto la carica di senatore per tre legislature ha svolto inoltre diversi incarichi parlamentali, sia all’interno come esponente dell’Ulivo che del Pd.
Gioacchino Iuzzino