“L’ufficio anagrafe distaccato di via Pioppaino non chiuderà a fine settembre, così come deciso dal precedente governo cittadino, e di questo intendo ringraziare per la sensibilità e l’attenzione dimostrate il sindaco, Luigi Bobbio, e l’Amministrazione comunale”.
Lo dichiara il consigliere comunale di Castellammare di Stabia, Vincenzo Ungaro, appartenente alla lista Bobbio con i consiglieri Giuseppe Mercatelli e Antonio Alfano.
“Nel mese di luglio”, racconta Ungaro, “ho avuto modo di constatare, anche a seguito delle numerosissime richieste di intervento da parte della cittadinanza, il ruolo strategico dell’ufficio, che serve un bacino di utenza di circa 20mila cittadini. Devo dare atto al sindaco di essersi prontamente attivato su mia richiesta, d’intesa con l’assessore Giovanni de Angelis e il dirigente del settore competente, perché l’ufficio continuasse il proprio lavoro”.
L’Anagrafe, dunque, non chiuderà, ma si sposterà nei locali adiacenti, più grandi, per garantire una maggiore fruibilità del servizio.
“Il trasferimento in un ambiente più confortevole per l’erogazione dei servizi”, ha concluso Ungaro, “è la dimostrazione dell’attenzione che l’Amministrazione comunale rivolge alla cittadinanza, per risolvere in tempi rapidi le varie problematiche che riguardano il corretto svolgimento della vita amministrativa della città”.