Gragnano: affetto e cordoglio per la scomparsa della professoressa Pina Gallo

Con grande dolore gli alunni e i conoscenti della professoressa Pina Gallo hanno appreso sabato scorso la notizia della sua improvvisa e tragica scomparsa, manifestando nei suoi confronti gesti di grandissimo e sincero affetto, indice dell’umanità di questa donna, non solo insegnante, ma guida ed esempio per tutti i suoi alunni.

Tantissimi i messaggi, i commenti, i saluti lasciati su Facebook da alunni, ex alunni e conoscenti che dimostrano inequivocabilmente il segno indelebile che la professoressa ha lasciato nei cuori di chi ha avuto l’immenso onore di conoscerla.

I funerali si sono svolti lunedì 20 settembre alle 15 presso la Chiesa del Corpus Domini di Gragnano.

Hanno condiviso il dolore dei figli gli alunni, i parenti, i colleghi, gli amici, i conoscenti, che hanno dato alla professoressa l’ultimo saluto ricordandola nei loro pensieri come una persona straordinaria, di sani principi e professionale, che metteva amore nel suo lavoro di formatrice, al quale si dedicava con una dedizione e un  senso del dovere esemplare.

Gli alunni in chiesa hanno ricordato, suscitando la commozione dei presenti, la sua sensibilità, il suo tatto, la sua grazia e la sua finezza che la rendevano una persona unica e inconfondibile.

Verrà ricordata per sempre per il suo carattere forte e il suo carisma, perché era in grado di creare un’atmosfera unica in classe, per il suo metodo severo e al contempo materno ma “in primis” (come avrebbe detto lei con i suoi celeberrimi latinismi) per la sua immensa generosità.

Annabella Somma

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano