Il Gazzettino vesuviano | IGV

Trasporti, Ciccone: “5379 presenze per il progetto SalernoViAmare”

Presentati i risultati del progetto “SalernoViAmare” – corse serali da Salerno per Minori, Amalfi e Positano in vigore fino allo scorso 4 settembre. L’iniziativa,  promossa dall’Assessorato ai Trasporti e Mobilità della Provincia di Salerno, è stata illustrata questa mattina, presso il Circolo Canottieri Irno, dall’Assessore provinciale al ramo, Romano Ciccone, con il Presidente dell’Autorità Portuale, Andrea Annunziata e il direttore tecnico di TMS, Gianni Pannaccione. “Abbiamo ottenuto un risultato eccellente, 5379 presenze, con una media di circa 150 persone a corsa – ha spiegato Ciccone – è un’iniziativa nuova che il prossimo anno potenzieremo per dare maggiore sicurezza ai cittadini e per promuovere il nostro territorio. L’obiettivo è far conoscere la nostra provincia. Su questo l’Amministrazione Cirielli sta puntando sin dal suo insediamento. Dobbiamo lavorare soprattutto per potenziare i collegamenti con il Cilento”.

In particolare, sono 1656 le persone che ha usufruito della corsa Salerno-Positano delle 17.15; 1593 quelle della corsa successiva delle 20.30 e 2130 le persone che hanno utilizzato il servizio da Positano a Salerno (ore 24.00).

“Occorre riequilibrare il sistema trasporti – ha detto Annunziata – iniziative come queste sono importanti per la sicurezza e l’ambiente, ma anche per creare economia sul nostro territorio”. “Dobbiamo – ha aggiunto Pannaccione – valorizzare l’attività turistica e arrivare, in prospettiva, alla creazione di un unico grande sistema portuale”.

Exit mobile version