Terminata la fase di preparazione, per la Nuova Pallacanestro Napoli è tempo di scendere in campo per i primi due punti in palio nel campionato di Serie B che partirà domenica 26 settembre. Il primo incontro della stagione 2010-11 mette subito di fronte ai partenopei una delle principali candidate alla promozione del Girone C. La BLS Chieti si presenta ai nastri di partenza con un roster ricco di giocatori di spessore, dotati di esperienza e pronti a dimostrare sul campo tutto il loro valore. Su tutti una vecchia gloria che ha calcato i parquet napoletani rimanendo nel cuore dei tifosi azzurri, Stefano Rajola. L’ex capitano azzurro sarà coadiuvato dagli esterni Musso, Gallerini e Gialloreto e dai lunghi Feliciangeli, Marconato e Carpineti, in una formazione completa e profonda in ogni reparto.
La Nuova Pallacanestro Napoli si presenterà in terra abruzzese privo della sua ala titolare, Roberto Simeoli, vittima, in amichevole, di una contusione all’occhio che gli ha impedito di allenarsi per tutta la settimana. Nonostante l’importante defezione, i ragazzi di coach Massaro vogliono ben figurare in quella che è la prima uscita stagionale di campionato, mettendo subito in campo la grinta e la voglia di far bene offerta durante la fase di preparazione.
Non nasconde una certa emozione il presidente della NPN, l’avvocato Antonio Cirillo: “Sicuramente sarà una trasferta non agevole, ma sono convinto che riusciremo ugualmente a far bene almeno nell’espressione della capacità del gioco. Sarà soprattutto un momento emozionante perché ripropone il nome di Napoli in un ambito particolarmente valido come quello del Chieti”.
L’incontro avrà inizio alle ore 18. La telecronaca differita dell’incontro verrà trasmesso lunedì 27 settembre alle ore 23 su TeleCapriSport.
Queste le formazioni in campo:
BLS Pallacanestro Chieti:
De Gregorio, Rajola, Gialloreto, Feliciangeli, Marconato, Costanzo, Carpineti, Musso, Gallerini, Di Emidio. All. Sorgentone
Nuova Pallacanestro Napoli:
Mangiapia, Di Lembo, Di Lauro, Tonetti, Menditti, Cirillo, Luongo, Cristiano, Ciampi, Tammaro. All. Massaro.
Arbitri: Stoppa di Polignano a Mare (BA) e Pepe di Adelfia (BA)