La Nuova Pallacanestro Napoli si presenterà in terra abruzzese privo della sua ala titolare, Roberto Simeoli, vittima, in amichevole, di una contusione all’occhio che gli ha impedito di allenarsi per tutta la settimana. Nonostante l’importante defezione, i ragazzi di coach Massaro vogliono ben figurare in quella che è la prima uscita stagionale di campionato, mettendo subito in campo la grinta e la voglia di far bene offerta durante la fase di preparazione.
Non nasconde una certa emozione il presidente della NPN, l’avvocato Antonio Cirillo: “Sicuramente sarà una trasferta non agevole, ma sono convinto che riusciremo ugualmente a far bene almeno nell’espressione della capacità del gioco. Sarà soprattutto un momento emozionante perché ripropone il nome di Napoli in un ambito particolarmente valido come quello del Chieti”.
L’incontro avrà inizio alle ore 18. La telecronaca differita dell’incontro verrà trasmesso lunedì 27 settembre alle ore 23 su TeleCapriSport.
Queste le formazioni in campo:
BLS Pallacanestro Chieti:
De Gregorio, Rajola, Gialloreto, Feliciangeli, Marconato, Costanzo, Carpineti, Musso, Gallerini, Di Emidio. All. Sorgentone
Nuova Pallacanestro Napoli:
Mangiapia, Di Lembo, Di Lauro, Tonetti, Menditti, Cirillo, Luongo, Cristiano, Ciampi, Tammaro. All. Massaro.
Arbitri: Stoppa di Polignano a Mare (BA) e Pepe di Adelfia (BA)