“Il mio saluto viene dal cuore – ha commentato il sindaco Iervolino -, questa è una delle manifestazioni più belle che si svolgono a Napoli, una giornata felice da ricordare, fatta da coraggio, amore e solidarietà. Tutti gli anni lavoro con i disabili in varie parti d’Italia ma questo evento resta unico nel suo genere, così ricco di significati e che il Coni organizza in maniera mirabile. La Costituzione italiana recita che è il dovere della solidarietà a rendere più civile una comunità e questo deve essere sempre chiaro nella nostra mente”.
Presente anche Luciano Schifone, consigliere con delega allo Sport della Regione Campania: “E’ la prima volta che partecipo a questo evento e devo dire che un avvenimento che apre il cuore, una bella pagina della storia della nostra città, una festa della volontà e della solidarietà che riesce a rompere barriere e disagi”.
A “Insieme nello sport” c’erano anche Monsignor Raffaele Ponte in rappresentanza della Curia, il vice presidente della Provincia, Gennaro Ferrara, l’assessore allo Sport del Comune, Alfredo Ponticelli, il vice prefetto di Napoli, Gabriella D’Orso, il direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Luigi De Filippis, il presidente del Coni Regionale, Cosimo Sibilia, e protagonisti dello sport campano come Imma Cerasuolo, medagliata olimpica nel nuoto alla Paralimpiadi, Paolo Trapanese, grande pallanuotista e oggi presidente delle Federnuoto regionale. Alla fine applausi per tutti e appuntamento all’edizione 2011 di “Insieme nello sport”.