Cattiva me

C’era un tempo (lontano?) dove noi ragazze desideravamo diventare delle dolcissime principessine..Cambio di tempi..cambio di stili..cambio anche in fatto di make up. Infatti  grazie alla  MAC Cosmetics possiamo far emergere il nostro lato più “oscuro”, abbandonando arie sdolcinate e romantiche.

Provocatoria l’attesissima linea make up- limited edition- lanciata da MAC in anteprima mondiale, per la settimana della moda, il 15 settembre alla Rinascente di Milano. Il nome- al quanto significativo!- “Venomous Villains” racchiude l’essenza, lo spirito di questa collezione nata dalla collaborazione con la Disney. Nel 2006 per la prima collaborazione, fu il mondo tenero del dolcissimo Bambi ad ispirare; per questa seconda collaborazione l’ispirazione invece (riflessione visto anche gli ultimi eventi che ci circondano?) è stata tratta da quella fetta cattivissima di personaggi antagonisti per eccellenza. Ed ecco a voi Grimilde, la narcisistica matrigna di Biancaneve; Crudelia de Mon, la cattivissima ricca fashionista (?!) che vorrebbe vestirsi con le pellicce dalmatate dei poveri 101 cuccioli della famosa carica; Malefica, la strega che risentita per il mancato invito alla festa reale della piccola Aurora ,la maledirà con un promessa di morte, conclusa però con un lungo sonno ed un risveglio al “bacio”. Poichè non solo l’universo femminile (parità, anche se a noi riesce un tantino meglio!?) è costernato da cattivi, c’è posto anche per un personaggio maschile: Doctor Facilier della “Principessa e il Ranocchio”, il primo cattivo afroamericano delle fiabe.

La make up collection, dal packaging “accattivante”, nero con le immagini grafiche del cattivo di turno, persenta gloss, ciprie, fard, ombretti, rossetti , pigmenti, smalti e specchietto (per un totale di 40 prodotti) e  si divide dunque in quattro mini collection: Cruelia Devil, Evil Queen, Maleficient e Dr. Facilier. Significati anche i nomi dei prodotti come il blush  “Bite of an Apple”, il lipgloss “Stranger Potion”, lo stick “Toxic Tale”, l’eyeshadow “Carbon” o “My Dark Deed”. Tonalità naturali e mat -terra e beige con incursioni di viola e rossi- tranne che per Malefica: iridescenze perlate, multisfaccettate, luminosissime  di porpora, viola, blu notte e verde bosco per un make up  fiabesco da lungo sonno in un bosco incantato. Maleficamente incantevole (è il caso di dirlo!).

Questa collezione verrà venduta non solo nei monomarca, ma anche dai rivenditori autorizzati- a Napoli presso la Coin di via Scarlatti- a partire dal 1° di Ottobre. I prezzi? Oscilleranno tra i 12 e 29/30 euro- un pensierino lo si potrebbe fare!-

Pronte principessine a svelare il lato più deliziosamente malvagio che è in voi? Cattivelle dall’animo buono però!!

M.Chiara D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano