Il Gazzettino vesuviano | IGV

Sant’Antonio Abate sconfitto in casa dall’ex Montaperto. Rogazzo rischia

S.S. SANT’ANTONIO ABATE – U.S. ARZANESE 1-2

Altra pesante sconfitta per il Sant’Antonio Abate, che proprio non riesce a far sorridere il pubblico di casa. La partita al Comuanale “Vigilante Varone”, completamente gremito, comincia con circa dieci minuti di ritardo, perché, quando le squadre sono arrivate in campo, la tifoseria giallorossa, rappresentata da due Ultras, ha consegnato una targa e un mazzo di rose gialle e rosse all’indimenticato ex “Sasà” Montaperto, per il quale è stato anche esposto uno striscione. Subito dopo, mentre Montaperto sfilava su un sontuoso tappeto blu, gli Ultras hanno messo una registrazione audio che ricordava un suo goal con la maglia giallorossa, emozionando sia il giocatore, quasi in lacrime, sia il pubblico presente.

Alle 15.11, poi, comincia anche l’attesa partita tra Sant’Antonio Abate e Arzanese.

Al 4’ subito brivido per i padroni di casa, che vedono la traversa scheggiata da una conclusione di Sandomenico.

Al 14’ Temponi crossa in area, e Siano non ci arriva di pochissimo.

Al 26’ è ancora Sant’Antonio: Liguori cavalca tutta la fascia destra, mette palla in area, Esposito colpisce di testa, ma la sfera s’impenna e viene spazzata via dalla difesa arzanese.

Un minuto dopo rispondono gli ospiti: un’insidiosa palla rasoterra attraversa tutta l’area piccola, ma non trova nessun attaccante che la butti dentro.

Al 35’ sono i giallorossi che hanno la grande occasione di passare in vantaggio: Liguori riceve palla in area di rigore, ma tira altissimo da pochi passi.

Quattro minuti dopo, però, arriva il meritato 1-0 per i padroni di casa: Bencardino riceve palla in area sul filo del fuorigioco e spiazza Navarra con un gran diagonale sinistro.

Incontenibile la gioia del pubblico, che, però, due minuti dopo, è costretto a zittire: Sandomenico dribbla due difensori, mette palla dentro per Montaperto, che, come se fosse un rigore in movimento, non sbaglia, e, senza esultare, pareggia i conti.

A questo punto si gasa l’Arzanese, che, di nuovo con Montaperto, raddoppia e si porta in vantaggio.

Grande amarezza serpeggia tra i tifosi giallorossi, che speravano di andare nello spogliatoio in vantaggio, e invece, hanno visto violare la porta di un incolpevole Comentale per ben due volte, in tre minuti.

Il secondo tempo riprende con grande grinta sugli spalti, dove gli Ultras della Curva Sud non risparmiano la voce e sostengono la loro squadra più che mai. La stessa grinta e caparbietà, però, non si vede in campo. La partita, infatti, diventa piuttosto noiosa. Il Sant’Antonio Abate non crea particolari occasioni da goal, e l’Arzanese, dal canto suo, difende bene e sfrutta le ripartenze.

Sprazzi giallorossi si vedono al 20’ con Ragosta, che prima si fa anticipare da un difensore arzanese in area di rigore, e poi calcia una grande punizione che termina di poco al lato e dà l’illusione del goal. A questo punto ci sono da registrare solo i cambi: al 23’ Rogazzo si prende i fischi del Comunale quando cambia D’Aniello, ammonito, per Ferraro; al 36’ entra Bianco per Russo; al 31’ mister Fabiano sostituisce Carotenuto con Gagliardi; al 44’ ultimo cambio per il Sant’Antonio Abate, che inserisce il nuovo acquisto Paoliello e fa uscire Circiello.

Ma a nulla servono le sostituzioni e finisce così 2-1 per l’Arzanese una partita che per il Sant’Antonio, e soprattutto per Rogazzo, valeva tanto, forse troppo.

Sembra che manchi solo l’ufficialità, infatti, per l’esonero dell’allenatore giallorosso che, dopo la vittoria contro il Grottaglie, sembrava aver ricevuto un po’ di fiducia da parte della società che, comunque, non si espone per difenderlo dalle critiche che ormai quotidianamente riceve da parte di stampa e pubblico. Riuscirà a preparare la squadra per la prossima complicatissima trasferta a Gaeta contro l’altra capolista? O vedremo qualcun’altro sulla panchina abatese già da domenica prossima? Chi può dirlo, per il momento c’è solo da registrare un’altra pesante sconfitta per classifica e morale del Sant’Antonio Abate, che proprio non riesce a far gioire i numerosi tifosi che ogni domenica riempiono il Comunale.

Feliciana Mascolo

SANT’ANTONIO: Comentale, Manzo, Circiello (44’ st Paoliello), Temponi, D´Aniello (23’ st Ferraro), Esposito, Liguori, Bencardino, Siano, Russo (36’ st Bianco), Ragosta.

IN PANCHINA: Afeltra, Vicedomini, Celardo, Bianco, Conte, Ferraro, Solimene.
MISTER: Antonio Rogazzo

ARZANESE: Navarra, Nocerino, Terracciano, Gelotto, Noviello, Imparato, Improta, Manzo, Montaperto, Carotenuto (30’ st Gagliardi), Sandomenico.

IN PANCHINA: Speranza, Gagliardi, Silvestro, Marrazzo, Vitagliano, Corace, Cirillo.
MISTER: Fabiano Francesco

ARBITRO: Martinelli Daniele da Roma

ASSISTENTI: Meniocci Simone e Guglielmi Giovanni da Albano Laziale

MARCATORI: 35’ pt Bencardino (S.A.), 41’ st e 46’ st Montaperto (A)

AMMONITI: D’Aniello (S.A.), Esposito (S.A.), Terracciano (A), Improta (A), Montaperto (A)

ANGOLI: 3-1 per il Sant’Antonio Abate

Exit mobile version