Il Napoli è a Bucarest dove domani sera dovrà affrontare lo Steaua per il match valido di Europa League. Gli azzurri contro l’Utrecht hanno racimolato solo un punto, contro lo Steaua l’obbligo sarà vincere e Mazzarri si prepara al turn-over in vista della sfida di campionato contro la Roma.
Dopo l’esaltante vittoria di Cesena, il tecnico livornese mischia le carte per concedere riposo a chi ha giocato domenica non rientrando nelle rotazioni del turn-over. Davanti a De Sanctis ci potrebbe essere una difensiva tutta inedita con Santacroce a destra, Cribari centrale e Grava a sinistra. A centrocampo a sorpresa a sinistra potrebbe trovare spazio Vitale: nell’ultimo allenamento prima della partenza Mazzarri l’ha provato in quel ruolo, semplice depistaggio o esigenza di far rifiatare Dossena? A destra Maggio dopo il turno di riposo a Cesena. Gargano e Yebda al centro. In attacco potrebbe rifiatare, almeno inizialmente, Lavezzi, quindi alle spalle di Cavani potrebbe essere riconfermato Sosa con Hamsik. Non è da escludere che Mazzarri possa riproporre Zuniga nel secondo tempo sulla destra al posto di Maggio, mentre è quasi certo che nel corso della gara ci sarà l’esordio europeo anche per Dumitru. Quindi in panchina gli azzurri avranno a disposizione, Iezzo, Campagnaro, Zuniga, Pazienza, Dossena, Lavezzi, Dumitru.
L’arbitro della gara sarà Marcin Borski di origini polacche, nato nel 1973 è giudicato uno degli arbitri Internazionali più importanti nel panorama mondiale, possiede la licenza FIFA dal 2006 e nel Giugno 2009 la rivista “Football” decise che fu il miglior arbitro della stagione 2008/2009.
Lo Steaua Bucarest allenato dal neo tecnico Lacatus potrebbe scendere in campo con il 4-4-2 in campo tra i pali ci potrebbe essere Tătăruşanu; in difesa da destra a sinistra Bonfim, Geraldo, Gardos, Latovlevici; a centrocampo sempre da destra a sinistra Tanase, Apostol, Ricardo, Nicolita; ed in attacco il duo formato da Stancu, Kapetanos. In panchina a disposizione: Zapata, Abrudas, Emeghara, Bicfalvi, Angelov, Ianos, Surdu.
Cosimo Silva