Boscoreale/Terzigno: nuovi cortei antidiscarica

(Foto Genny Manzo)

(Foto Genny Manzo)

Due cortei antidiscarica questa mattina hanno attraversato i territori di Boscoreale e Terzigno. Oltre 3mila persone hanno preso parte ai due cortei, tra le quali anche intere famiglie al seguito del “Comitato Mamme Vulcaniche”. A Terzigno, in particolare, si sono registrati diversi attimi di tensione con le forze dell’ordine nel momento in cui i manifestanti hanno occupato la stazione e bloccati i treni Circum in arrivo.

E’ stato permesso ad una delegazione di manifestanti, questa mattina, di visionare la situazione alla discarica “Ex Sari”.

Questa sera, inoltre, si terrà a Boscoreale un nuovo consiglio intercomunale durante il quale il sindaco di Terzigno Domenico Auricchio relazionerà circa l’incontro avvenuto ieri con il presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

Domani è prevista una nuova manifestazione organizzata dai comitati antidiscarica che hanno chiamato a raccolta tutta la popolazione.

GF

GC

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Ridateci il nostro Cantiere, perché…”: il “Libero Ricercatore” torna a dare voce al “popolo operaio”
SuccessivoSunrise Scafati già fuori dalla Final Four
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.