Natale 2010, Coppola: “Programmazione condivisa su cartellone arte e cultura”

“Invitiamo la città di Castellammare di Stabia a partecipare, con proposte, progetti e idee a costruire un cartellone di eventi natalizio che sappia rappresentare la tradizione, le peculiarità e le specificità del nostro territorio”.

È l’appello che l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo di Castellammare di Stabia, Antonio Coppola, rivolge a Enti, associazioni, gruppi e soggetti privati in vista della programmazione Natale 2010.

“Le festività di quest’anno”, spiega l’esponente della giunta guidata dal sindaco, Luigi Bobbio, “saranno finalizzate a promuovere le tradizioni storiche, culturali, sociali e religiose della nostra città e a recuperare quell’atmosfera magica che il Natale riveste soprattutto per i bambini”.

Vogliamo offrire alla cittadinanza un cartellone articolato e di grande qualità, che possa garantire visibilità soprattutto agli artisti e a quelle realtà che sono espressione diretta del territorio stabiese”.

Le parole d’ordine sono dunque partecipazione, collaborazione e cooperazione. Continua Coppola: “I soggetti a vario titolo operanti nel campo dello spettacolo, della cultura e del turismo possono presentare proposte relative ad appuntamenti musicali, teatrali artistici con una chiara caratterizzazione natalizia, così da arricchire il cartellone e l’offerta di intrattenimento ai cittadini in questa importante ricorrenza”.

Le proposte, corredate da dettagli preventivi di spesa e schede tecniche, dovranno pervenire al Comune di Castellammare di Stabia entro e non oltre il 15 ottobre, in busta chiusa, indirizzata all’assessorato ai Servizi culturali e turismo c/o Palazzo Farnese, piazza Giovanni XXII.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano