Mazzarri cerca conferme e continuità, dopo la bella vittoria sul campo del Cesena. Il tecnico livornese applica il turn-over in Europa League contro la Steaua Bucarest, in modo da poter scegliere il miglior Napoli contro i gialorossi. Domenica al San Paolo, infatti, ci sarà Napoli-Roma, gara da non fallire assolutamente. Si prevede il tutto esaurito per quello che resta sempre il “derby del sole”.
Ecco gli azzurri come potrebbero scendere in campo con: De Sanctis in porta; in difesa da destra a sinistra Campagnaro, Cannavaro e Grava; a centrocampo Pazienza e Gargano, e sulle fasce Maggio a destra e Dossena a sinistra; in attacco spazio all’inamovibile trio formato da Hamsik, Lavezzi e Cavani. Pronti a subentrare a quest’ultimi dalla panchina, Iezzo, Santacroce, Aronica, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru.
La Roma di Ranieri galvanizzata dalla vittoria contro l’Inter nella scorsa giornata di campionato, potrebbe scendere in campo con: Lobont in porta; Cassetti, Juan, Mexes e Riise in difesa; a centrocampo De Rossi, Pizarro e Perrotta; Totti alle spalle di Vucinic e Borriello. In panchina ci saranno pronti a subentrare Doni, G.Burdisso, Brighi, Taddei, F.Simplicio, Menez, Adriano.
Anche Pizarro ha parlato del big match del San Paolo contro la Roma ecco le sue parole: “Noi siamo attrezzati per giocare con tutti. Napoli è un campo tosto ma non ci tiriamo indietro, noi possiamo mirare altissimo. Noi dobbiamo fare tutte le competizioni, e possiamo lottare per lo scudetto”.
Cosimo Silva