Volla: pronti per l’ingresso in giunta due nuovi assessori

Si attende il ritorno “vittorioso” del PUC dalla Provincia per dare il via ad una risistemazione dell’esecutivo che governa Volla.
I nomi e le deleghe? Tutto appare abbastanza chiaro.
Tra i nuovi assessori dovrebbe figurare l’attuale capogruppo PdL, Gerardo Rosati, che dovrebbe ereditare il travagliato assessorato all’ecologia, cimitero e verde pubblico che da circa un anno è retto ad interim dal primo cittadino. Con l’integrazione del nuovo assessore l’esecutivo sarebbe nuovamente completo, ma non è così semplice.
Altre manovre sembrano pronte per essere attuate da Salvatore Ricci per riequilibrare la propria squadra di governo.
L’artefice principale del piano urbanistico, l’assessore Sergio Wirz, sarebbe in partenza dalla sala giunta del palazzo di via Aldo Moro e così facendo libererebbe un altro scranno nel governo Ricci. Ad occuparlo quasi sicuramente il consigliere De Rocco che in questo caso non erediterebbe, se non in parte, le deleghe dell’architetto Wirz.
Per il futuro assessore la delega relativa alle Politiche della Casa già in carico al suo predecessore, mentre per quel che riguarda l’Urbanistica dovrebbe essere assunta direttamente dal sindaco Ricci. Ad arricchire gli incarichi dell’assessorato, quasi sicuramente, la delega al Bilancio che passerebbe di mano dal Rea a De Rocco. All’assessore Tommaso Rea resterebbero le sole deleghe allo Sport ed allo spettacolo.
Come al solito a Volla tutti negano, ma tutti sanno. Quanto da noi riportato sono voci che tutti conoscono, tutti, dopo debita raccomandazione di non diffondere la notizia, ci hanno confermato, chi parzialmente, chi in maniera abbastanza integrale, tutte le fasi di quanto dovrebbe accadere nelle prossime settimane. Le tante voci intersecandosi le une alle altre, hanno reato quanto vi riportiamo, staremo a vedere se giungeranno anche le conferme.
GeCir
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano