Juve Stabia: a Lanciano arriva la quarta sconfitta

In quel di Lanciano è arrivata la quarta sconfitta in campionato per gli uomini di mister Braglia,che escono sconfitti dal Biondi per una rete a zero. Sconfitta meritatissima, con una Juve Stabia  incapace di fermare il Lanciano. Una battuta d’arresto che fa male, anche perché è stata una bruttissima partita ed anche Braglia ha sbagliato, cambiando il modulo e mettendo giocatori fuori ruolo, tornando solo dopo la mezz’ora del primo tempo al modulo iniziale.

Primo tempo tutta di marca del Lanciano, che già al 3′ minuto sciupa una ghiotta occasione da rete con Di Gennaro che viene sbarcato in aerea da Di Cecco velo di Zeytulaev con Fumagalli che para; all’11’ Turchi servito in area da Sacilotto tira alto sopra la traversa; al 14′ Turchi supera Fabbro e davanti a Fumagalli non sbaglia, Lanciano 1 Juve Stabia 0; al 25′ ci prova  Zeytulaev che fa partire un tiro, alto sulla traversa; Al 30′ la Juve Stabia si fa vedere in area del Lanciano con Albodoro,nulla di fatto; al 35′ Pezzella su calcio da fermo sfiora l’incrocio dei pali; al 40′  Pezzella cross in area per Raimondi che di testa, manda poco alto sulla traversa; al 44′ annullato il goal di Turchi in netto fuorigioco;al 46′ Mbakogu viene atterrato in area da Chiodini, ma l’arbitro lascia proseguire.

Con il cambio alla mezz’ora Braglia ritorna al suo schema col 3-4-3 e la Juve Stabia inizia a farsi vedere, un errore di modulo costato caro al tecnico toscano, che anche con 5 centrocampisti ha subito per gran parte del primo tempo. Nel secondo tempo, gli uomini di mister Braglia si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Lanciano non sfrutta le occasioni per chiudere la partita, riuscendo in compenso a far addormentare la gara e a tener sotto controllo gli stabiesi; solo nel finale al 43′ Raimondi dopo un errore di Chiodini manca il goal del pareggio; dopo 5′ minuti di recupero finisce la partita, Lanciano 1 Juve Stabia 0. Dopo diverse prestazioni positive, Braglia sgonfia ciò che aveva costruito, cambiando modulo. Pesanti sono anche le assenze in difesa di Molinari ed in attacco di Corona, effettivamente senza quest’ultimo in queste due partite la Juve Stabia non ha segnato una rete, una cosa da non sottovalutare. Ora le vespe devono immediatamente reagire: per smuovere la classifica si presenta la doppietta casalinga.

Antonino De Simone

Virtus Lanciano (4-3-3): Chiodini; Vastola, Ferraro, Antonioli, Mammarella; D’Aversa, Di Cecco, Sacilotto (37’2t Colambaretti); Turchi, Di Gennaro (14’2t Colussi), Zeytulaev (12’2t Improta). A disposizione: Aridità, Tamas’i, Romito, Volpe.All.Andrea Camplone

Juve Stabia (3-5-2): Fumagalli; Maury, Mezavilla, Fabbro; Di Cuonzo, Danucci (27’2t Tarantino), Cazzola, Davì ( 28’1t Albadoro), Pezzella; Raimondi, Mbakogu (25’2t Pavoletti). A disposizione: Panico, Siragusa, Valtulina, Pitarresi. All.Piero Braglia

Arbitro: signor Mangialardi Mirko di Pistoia.

Assistenti: signor Carmignani Edoardo di Pisa e signor Palazzoni Claudio di Lucca.

Marcatori: 14’ Turchi

Ammoniti: 15’ 1t Cazzola, 26’ 1t Maury, 47’ 1t Di Cuonzo, 6’2t Mezavilla; 19’2t Di Cecco (L)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano