“E’ la città di Castellammare di Stabia il palcoscenico prescelto dall’Amministrazione provinciale di Napoli, guidata dal presidente on. Luigi Cesaro, per l’evento clou della rassegna 2010 ‘E lucean le stelle…’, con il concerto di Pino Daniele in programma il 15 ottobre p.v. alle ore 21, sull’arenile cittadino”.
Lo annunciano il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, e l’assessore comunale alla Cultura, Antonio Coppola.
“Ringraziamo l’Amministrazione provinciale e l’assessore al Turismo, Piergiorgio Sagristani, per la fiducia che hanno voluto riporre nella nostra città”, hanno dichiarato Bobbio e Coppola, “regalandoci una manifestazione di straordinario valore musicale, che servirà anche a far conoscere le bellezze stabiesi ai turisti locali. Pino Daniele fa parte del Pantheon artistico napoletano che ha conquistato risonanza nazionale e internazionale, e siamo orgogliosi e lieti di poterlo ospitare a Castellammare per un concerto che sarà ricordato a lungo”.
“Questi eventi, in ogni caso, non ci fanno dimenticare dei tanti, troppi problemi e disagi dei nostri concittadini”, hanno concluso Bobbio e Coppola, “ma servono anche a portare un momento di serenità, spensieratezza e speranza nelle coscienze, oltre a rappresentare un importante momento di attenzione per la città e per le sue problematiche, prima tra tutte il lavoro”.
Per l’occasione, l’Amministrazione comunale predisporrà uno speciale piano traffico, oltre che un adeguato programma di vigilanza e controllo del territorio.