Il Gazzettino vesuviano | IGV

Viribus Unitis sconfitta a Viterbo 2-1

Sconfitta per la Viribus  allo stadio Rocchi di Viterbo, i padroni di casa si impongono 2-1. I viterbesi scendono in campo con un 3-4-1-2 con Federici terminale offensivo. Ingenito, risponde con il solito 4-3-3 con in in attacco il trio Fragiello-Sibilli-Sorrentino, lasciando in panchina il fantasista Ottobre. Le due squadre cercano subito di sbloccare il risultato.  A passare in vantaggio  sono i padroni di casa. E’ il 17’, da un calcio d’angolo  cross teso al centro per  Federici che sigla l’1 a 0. La Viribus cerca di reagire,ma è la Viterbese a portarsi sul doppio vantaggio; 42’, cross al centro per Palumbo, che saltato un avversario realizza il 2-0. Nella ripresa Ingenito manda in campo Mascolo al posto di Fontanarosa. Al 2’ minuto Fragiello entra in area di forza e viene atterrato.Per  l’arbitro è rigore. Dal dischetto va lo stesso Fragiello che è bravo a battere Grandclement firmando l’ 1-2. La Viribus crede nella rimonta. Al 16’ Ingenito manda in campo anche Ottobre,e la Viribus si riversa in attacco. Prima con il neo entrato Mascolo che supera la difesa e prova a calciare a porta ma trova la respinta del portiere fuori area con le mani. L’arbitro concede la punizione dal limite ma non espelle il portiere Grandclement, tra le proteste rossoblù. Qualche minuto dopo la ancora i rossoblù con una doppia conclusione prima di Sibilli che coglie il palo, poi con Fragiello, ma il suo tiro coglie ancora il montante della porta Viterbese, tra la disperazione dei giocatori ospiti. Nel finale ci prova ancora la Viribus ma il risultato resta sul 2-1.

Grande amarezza per il tecnico della Viribus Ingenito, che nel giorno del suo compleanno rimedia una sconfitta. I  ragazzi gli regalano l’ennesima buona prestazione, che non serve però ad evitare la seconda sconfitta stagionale dopo cinque giornate. “Ennesima partita giocata bene da parte nostra. Abbiamo creato molto, ma non riusciamo a portare a casa i punti. Per come giochiamo meriteremmo molto di più, ma non siamo riusciti a recuperare lo svantaggio accumulato ne primo tempo. C’è tanto rammarico. Abbiamo avuto almeno 6 nitide palle gol. Nella ripresa abbiamo giocato bene, siamo riusciti ad accorciare subito in avvio con il rigore di Fragiello, e poi abbiamo sprecato tante occasioni. Al 4’ Mascolo è arrivato tutto solo davanti alla porta ma ha trovato la respinta fuori area del portiere e l’arbitro ha concesso la punizione dal limite senza espellere il loro portiere. Poi quella doppia occasione con i pali di Sibilli e poi di Fragiello sulla stessa azione. Ed infine la conclusione di Mascolo neutralizzata dal portiere. La gara stata spezzettata a causa delle continue perdite di tempo da parte loro. Comunque non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi che ci hanno provato fino alla fine. Dobbiamo continuare a lavorare con impegno e fare più attenzione in fase difensiva ed essere più cinici e  con un pizzico di cattiveria in più sotto porta. Domenica ci attende il derby, una gara importante che prepareremo con impegno”.

Domenico Paradiso

VITERBESE – VIRIBUS UNITIS 2-1

VITERBESE (3-4-1-2): Grandclement 6; Scoppetta 6,5, Ciafrei 6.5, Corral 6,5; Cadeddu 6,5, Testa 6,5, Marinelli 6,5 (36’ st Antonini, s.v.), M. Esposito 6,5; Lentini 6; V. Palumbo 7, Federici 7 (22’ st Dimatera 6,5). A disp. Sperduti, Marongiu, Bricchetti, Marigliano, Scerrati. All. Puccica.

VIRIBUS UNITIS (4-3-3): Parisi 5,5; De Rosa, 5,5, Terracciano 6,5, Tartaglia 6, Carotenuto 6 (39’ st Aliano s.v.); L. Palumbo 6, Fontanarosa 6 (1’ st Mascolo 5,5), Ianniello 6,5; Sorrentino 6,5 (13’ st Ottobre, 6), Fragiello 6, Sibilli 7. A disp.: Izzo, Punziano, D’Urso, G. Esposito. All. Ingenito.

ARBITRO: Granci di Città di Castello (Brandelli e Mariani di Perugia).

MARCATORI: 17′ pt Federici, 42′ pt  Palumbo, 3′ st Fragiello su rigore.

NOTE. Ammoniti Testa, Grandclement, Cadeddu della Viterbese, Sibilli e Tartaglia della Viribus Unitis. Spettatori 750 circa; calci d’angolo 5 a 3 per la Viribus Unitis. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Exit mobile version