Sconfitta per la Viribus allo stadio Rocchi di Viterbo, i padroni di casa si impongono 2-1. I viterbesi scendono in campo con un 3-4-1-2 con Federici terminale offensivo. Ingenito, risponde con il solito 4-3-3 con in in attacco il trio Fragiello-Sibilli-Sorrentino, lasciando in panchina il fantasista Ottobre. Le due squadre cercano subito di sbloccare il risultato. A passare in vantaggio sono i padroni di casa. E’ il 17’, da un calcio d’angolo cross teso al centro per Federici che sigla l’1 a 0. La Viribus cerca di reagire,ma è la Viterbese a portarsi sul doppio vantaggio; 42’, cross al centro per Palumbo, che saltato un avversario realizza il 2-0. Nella ripresa Ingenito manda in campo Mascolo al posto di Fontanarosa. Al 2’ minuto Fragiello entra in area di forza e viene atterrato.Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va lo stesso Fragiello che è bravo a battere Grandclement firmando l’ 1-2. La Viribus crede nella rimonta. Al 16’ Ingenito manda in campo anche Ottobre,e la Viribus si riversa in attacco. Prima con il neo entrato Mascolo che supera la difesa e prova a calciare a porta ma trova la respinta del portiere fuori area con le mani. L’arbitro concede la punizione dal limite ma non espelle il portiere Grandclement, tra le proteste rossoblù. Qualche minuto dopo la ancora i rossoblù con una doppia conclusione prima di Sibilli che coglie il palo, poi con Fragiello, ma il suo tiro coglie ancora il montante della porta Viterbese, tra la disperazione dei giocatori ospiti. Nel finale ci prova ancora la Viribus ma il risultato resta sul 2-1.
Domenico Paradiso
VITERBESE – VIRIBUS UNITIS 2-1
VITERBESE (3-4-1-2): Grandclement 6; Scoppetta 6,5, Ciafrei 6.5, Corral 6,5; Cadeddu 6,5, Testa 6,5, Marinelli 6,5 (36’ st Antonini, s.v.), M. Esposito 6,5; Lentini 6; V. Palumbo 7, Federici 7 (22’ st Dimatera 6,5). A disp. Sperduti, Marongiu, Bricchetti, Marigliano, Scerrati. All. Puccica.
VIRIBUS UNITIS (4-3-3): Parisi 5,5; De Rosa, 5,5, Terracciano 6,5, Tartaglia 6, Carotenuto 6 (39’ st Aliano s.v.); L. Palumbo 6, Fontanarosa 6 (1’ st Mascolo 5,5), Ianniello 6,5; Sorrentino 6,5 (13’ st Ottobre, 6), Fragiello 6, Sibilli 7. A disp.: Izzo, Punziano, D’Urso, G. Esposito. All. Ingenito.
ARBITRO: Granci di Città di Castello (Brandelli e Mariani di Perugia).
MARCATORI: 17′ pt Federici, 42′ pt Palumbo, 3′ st Fragiello su rigore.
NOTE. Ammoniti Testa, Grandclement, Cadeddu della Viterbese, Sibilli e Tartaglia della Viribus Unitis. Spettatori 750 circa; calci d’angolo 5 a 3 per la Viribus Unitis. Recupero: 2’ pt, 4’ st.