Castellammare, Coppola: “Cineforum e serate teatrali gratis al SuperCinema”

“L’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia investe nella cultura e nel tempo libero, con un programma ricco di eventi che sarà realizzato in collaborazione con il Teatro SuperCinema, per offrire ai nostri concittadini opportunità di svago e di relax”.

Lo annuncia l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Castellammare di Stabia, Antonio Coppola, illustrando il cartellone di manifestazioni che si terranno presso la struttura di corso Vittorio Emanuele 97, a Castellammare. Un cartellone che prevede 4 eventi teatrali, un ciclo di cineforum composto da 16 proiezioni gratuite per il pubblico, e l’accesso – anch’esso gratuito – per 20 posti a sedere per ciascuna delle 10 serate della stagione di prosa 2010/2011.

“Le proiezioni si terranno ogni giovedì, a partire dal 14 ottobre”, ha commentato Coppola, “e fino al prossimo 24 febbraio, alle 17 in prima serata, alle 19.30 in seconda serata e alle 21,30 in terza serata, per un totale complessivo di 19mila potenziali spettatori. Presso il botteghino del Teatro SuperCinema sono già disponibili le brochure della programmazione”.

L’iniziativa promossa dall’assessorato comunale alla Cultura e al Turismo prevede, inoltre, la possibilità per associazioni e comitati cittadini di utilizzare, gratuitamente, la struttura per realizzare progetti e manifestazioni di specifico interesse.

“Per quattro serate, il Teatro SuperCinema si trasformerà, di fatto, in un vero e proprio teatro cittadino”, ha aggiunto Coppola, “un luogo di aggregazione e di confronto che l’Amministrazione comunale intende offrire alla cittadinanza per portare in scena soggetti o idee interessanti”.

Allo stesso modo, il Comune metterà a disposizione alle associazioni 20 posti per 10 serate della stagione di prosa 2010/2011.

“Si tratta di un ulteriore segnale di attenzione che l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Bobbio, rivolge alle fasce deboli e maggiormente meritorie di tutela, come gli anziani, per offrire loro una occasione di divertimento e di riflessione culturale”, ha concluso Coppola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano