Una kermesse di quattro giorni che darà soddisfazione alla passione dei fans e di chi non sa resistere al fascino di queste auto-gioiello che hanno segnato l’immaginario collettivo come interpreti dei desideri di intere generazioni.
Nel corso della manifestazione napoletana si festeggerà il 75° anniversario del marchio Jaguar con eventi culturali, sportivi ed itinerari turistici.
Oltre ad una passeggiata per Napoli, la carovana farà un salto virtuale nella Ercolano del 79 d.C., si fermerà a gustare un sorso di limoncello a Sorrento e ammirerà i gioielli di Torre del Greco, inerpicandosi, poi, per una cronoscalata del Vesuvio con i suoi panorami mozzafiato ed unici al mondo.
Il raduno inizierà giovedì 14 ottobre, con la registrazione dei partecipanti nel piazzale del porto di Torre del Greco e cerimonia di apertura presso il locale Circolo Nautico.
Nella mattinata di venerdì 15 ottobre la carovana sosterà a Napoli, in Piazza Plebiscito, dove sarà possibile ammirare le Jaguar di ieri e di oggi, partecipanti al concorso di eleganza “Partenope” per Jaguar conservate o restaurate, alcune provenienti anche dall’estero. Nel pomeriggio la sfilata per Via Caracciolo.
Nella mattina di sabato 16 ottobre da Torre del Greco la carovana partirà per la cronoscalata del Vesuvio, che si concluderà al piazzale posto a quota 800. Nel pomeriggio la carovana raggiungerà Sorrento, con sosta delle auto al Corso Italia.
Domenica 17 ottobre, mattinata ad Ercolano con visita agli scavi ed al MAV – Museo Archeologico Vesuviano. Le auto saranno in esposizione nel nuovo parcheggio comunale annesso agli scavi.
Il programma dettagliato dell’evento, con le tappe del raduno nelle varie città interessate, è sul sito www.scuderiajaguarstoriche.com.