Nonni civici, il Comune di Castellammare ricerca 34 anziani

L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia, guidata dal sindaco Luigi Bobbio, intende avvalersi di 34 anziani di età compresa tra i sessanta e gli ottanta anni, pensionati, di entrambi i sessi, residenti nel Comune di Castellammare di Stabia, al fine di effettuare una attenta vigilanza degli alunni in entrata ed in uscita dalla scuola. Le istanze, redatte su modello appositamente predisposto, dovranno essere corredate obbligatoriamente, pena l’esclusione, dai seguenti documenti:

1. certificazione medica attestante l’idoneità psicofisica rilasciata dalla Asl competente

2. documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità

3. certificazione Isee relativa ai redditi dell’anno 2009

Le istanze dovranno pervenire per mezzo del servizio postale raccomandato o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Castellammare di Stabia, in piazza Giovanni XIII, entro e non oltre le ore 12 del giorno 22/10/2010. Il Servizio sociale provvederà ad esaminare e valutare le istanze regolarmente pervenute stilando la relativa graduatoria. La stessa, valida per l’anno scolastico in corso, sarà pubblicizzata sul sito web del Comune, affissa all’albo pretorio nonché presso l’Ufficio dei Servizi sociali comunali. Il criterio principale per la selezione degli anziani volontari è:

– il reddito calcolato in base alla certificazione Isee relativa ai redditi dell’anno 2009

A parità di Isee ulteriori criteri di valutazione saranno nell’ordine:

– minore età

– anziano solo

Sarà garantita la pari opportunità di accesso tra uomini e donne, calcolando e assegnando tra gli aventi diritto la percentuale del 50% dei posti a uomini e donne, rispettivamente. Per il ritiro di modello di istanza ed eventuali informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio dei Servizi sociali sito nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePollena Trocchia: l’ospedale Apicella diventa struttura riabilitativa e day-surgery
SuccessivoPomigliano d’Arco: un convegno con il presidente della Corte dei Conti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.