Il Gazzettino vesuviano | IGV

Università e sviluppo di Scampia e dell’area nord di Napoli

VENERDI 8 ottobre 2010, a Scampia, presso l’aula consiliare della Ottava Municipalità del Comune di Napoli, la Sindaca Rosa Russo Iervolino l’Assessore all’Università della Regione Campania  prof. Guido Trombetti,  il prof Massimo Marrelli, Rettore dell’Università Federico II di Napoli, il Presidente della VIII Municipalità  Carmine Malinconico, incontreranno  i firmatari della petizione on line per l’Università a Scampia sul tema “Università e sviluppo di Scampia e dell’area nord di Napoli“.

Dopo aver appreso dalla stampa cittadina, alla fine dello scorso Luglio, che la nuova Giunta Regionale della Campania intendeva sospendere i lavori di costruzione della Facoltà di Medicina della Università Federico II di Napoli a Scampia, un gruppo di cittadini ha promosso, a partire dal 6 agosto 2010, una petizione on line attraverso il periodico www.fuoricentroscampia.it per chiedere alla Regione Campania la revoca della sospensione. Durante il mese di agosto questa iniziativa è stata al centro dell’attenzione della stampa cittadina e dell’informazione on line.  Sono infatti intervenuti, oltre a rappresentanti delle istituzioni, urbanisti, rappresentanti di associazioni civili, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.

Inoltre, la iniziativa della Petizione on line  ha innescato la ripresa di un interessante dibattito sui destini del quartiere di Scampia e dell’area nord di Napoli.

Su questi temi Venerdi 8 ottobre ci sarà un primo incontro con le istituzioni promosso dal Comitato promotore della Petizione.

Exit mobile version