Il Comune di Sant’Antonio Abate su Facebook

Attivo da quasi 24h il profilo della casa comunale abatese sul noto social network , cosa apprezzata con entusiasmo dal “popolo” habitué  di questo innovativo strumento di comunicazione, che ogni giorno interagisce in tempo reale con i propri contatti. Un fenomeno sociale che nasce  dalla brillante intuizione di Mark Zuckerberg. Nella nota di presentazione il primo cittadino Antonio Varone:

“Gentili cittadine/i

è fin troppo semplice spiegare i motivi di una scelta, come appunto quella della creazione di un contatto ufficiale del nostro comune all’interno di uno dei social network tra i più noti, in quanto risponde ad un’esigenza che è ormai, come noto, ineluttabile per ogni ente pubblico: la capacità di informare i propri “utenti” sull’attività quotidianamente svolta in maniera sempre più puntuale ed efficace.

Infatti, sono molteplici gli obiettivi sicuramente positivi che è possibile conseguire mediante l’utilizzo di uno strumento come facebook: se da un lato gli organi amministrativi potranno render nota la propria attività giornaliera in modo più rapido e costante, dall’altro lato i cittadini potranno prenderne conoscenza in maniera più agevole, oltre a fornire opportune e tempestive segnalazioni e sollecitazioni circa le problematiche emergenti sul nostro territorio.

In tal senso gli strumenti telematici, nell’ottica di un’informazione sempre più capillare e trasparente, rappresentano indubbiamente per l’amministrazione comunale una straordinaria opportunità di poter stabilire contatti più continui con i nostri concittadini, in particolare con le generazioni più giovani, notoriamente più inclini all’uso di internet.

Tutto questo con l’auspicio che questa nuova iniziativa possa fungere da sprono per i tutti i “frequentatori” di facebook ad avvicinarsi alla vita amministrativa del nostro paese, seguirla più da vicino, in modo libero ed anche critico, purchè nella logica di un contraddittorio sempre costruttivo e rispettoso delle parti di volta in volta interessate. ANTONIO VARONE”

Lodevole l’iniziativa che apre la porte alla comunicazione diretta con l’ente e garantisce un servizio d’informazione sempre più efficace. A breve sarà possibile seguire le assise comunali comodamente da casa, con l’ausilio web  in  diretta streaming, che avvalorerà ancor di più l’azione di trasparenza messa in atto dall’amministrazione Varone.

Pasqualino D’Aniello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano