Salerno. Parte il corso per formare 144 “steward” all’interno degli stadi

 Prende avvio il percorso sperimentale per la formazione della figura professionale dello “steward” per la gestione della sicurezza e l’assistenza agli spettatori all’interno degli stadi, secondo quanto previsto dal Decreto del Ministero degli Interni dell’8 agosto 2007.

Sono 144 i partecipanti (120 corsisti e 24 uditori) che – selezionati tramite bando pubblico (uomini e donne tra i 18 ed i 55 anni, residenti in Provincia di Salerno da almeno un anno, disoccupati da almeno sei mesi, in possesso del diploma di scuola media inferiore) e divisi in otto corsi da 18 – seguiranno le lezioni teorico-pratiche. A gestire il corso è  la Salernitana Calcio, che si è aggiudicata la gara per la realizzazione del progetto “Social Security and work” finanziato dall’Assessorato provinciale alle Politiche del Lavoro. La durata del percorso formativo è di 160 ore, di cui 100 ore di formazione in aula presso la Tecnoscuola di Salerno e 60 ore per l’attività di stage presso lo Stadio Arechi di Salerno.

Modalità ed obiettivi del corso saranno illustrati venerdì 8 ottobre, alle ore 9.30 nella sala Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, dall’Assessore alle Politiche del Lavoro, Anna Ferrazzano; dall’Assessore alla Formazione professionale, Antonio Iannone; dal Prefetto di Salerno, Sabatino Marchione; dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu e dal Presidente della Salernitana calcio, Antonio Lombardi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalone Industria Casearia di Vallo, venerdì conferenza di presentazione
SuccessivoSant’Anastasia. Diversamente abili al centro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.