Salerno: politiche sociali, in Provincia la presentazione di un poliambulatorio in Burundi

L’assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie della Provincia di Salerno, Sebastiano Odierna, parteciperà sabato 9 ottobre, alle 10.00, alla conferenza stampa indetta dall’Ambasciata della Repubblica del Burundi in Italia, nella persona del Consigliere Onorario per i bisogni sanitari, Domenico Della Porta, presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno per la presentazione del Progetto Sanitario Burundi.

“Sono onorato del fatto che Domenico Della Porta insieme con Emile Butoyi, Consigliere Ambasciata della Repubblica del Burundi in Italia e Michele Siani, Consulente Sanitario Progetto Burundi, abbiano scelto la Provincia di Salerno per presentare per la prima volta il Progetto sanitario Burundi. Si tratta di un progetto di grande rilievo sociale e culturale – sottolinea l’assessore Odierna – che ha ad oggetto la realizzazione di un poliambulatorio in un territorio periferico del Burundi. La Provincia di Salerno intende promuovere interventi relativi al mondo della solidarietà che come questo hanno tra gli obiettivi quello di garantire livelli minimi di assistenza sanitaria nei paesi più poveri del mondo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCapasso. “Il Vesuvio non è in vendita”
SuccessivoScafati. Ospedale Scarlato: Monica Paolino incontra il commissario dell’Asl Sa De Simone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.