San Giorgio a Cremano. Sarà villa Bruno a ospitare la finale della settima edizione di “Suonando per Alessandra”, il concorso musicale organizzato, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, da “La casa di Alessandra”, associazione cittadina impegnata da anni nella prevenzione del disagio giovanile.
L’appuntamento per i nove concorrenti e per il pubblico è fissato per sabato 9 ottobre alle 20.30 nella fonderia Righetti. Lo scorso mese la parte della manifestazione dedicata alle esibizioni dei solisti e dei gruppi è stata rimandata a causa della pioggia: nel corso della serata, sul palco dell’arena Nino Taranto sono state solo le performance degli ospiti. “Finalmente – dice Enrico Cosentini, vicepresidente di “La casa di Alessandra” – siamo pronti per la finale. Non tutti i mali vengono per nuocere: questa edizione è stata raddoppiata, inoltre ci sarà maggiore attenzione sui concorrenti proprio perché gli ospiti si sono esibiti durante la prima parte”. Al primo e al secondo classificato saranno assegnati premi che consistono in buoni acquisto, rispettivamente di 500 e 200 euro, da spendere presso una nota ditta di strumenti musicali.
I finalisti del concorso sono: Dixon Hill, Purple Streets, Cassa Integrale, Beta 57, Morgan Astronauti e Mauro Terrano, Ivan Improta, Straight Flush, Last Love, B-Side Funk.
La giuria sarà composta da Giorgio Zinno, vicesindaco di San Giorgio a Cremano, Gennaro Pasquariello giornalista e musicista, Massimo Volpe, Gennaro Petrone e Roberto Ciscognetti musicisti che lavorano con Renzo Arbore nell’orchestra italiana.