L’appuntamento per i nove concorrenti e per il pubblico è fissato per sabato 9 ottobre alle 20.30 nella fonderia Righetti. Lo scorso mese la parte della manifestazione dedicata alle esibizioni dei solisti e dei gruppi è stata rimandata a causa della pioggia: nel corso della serata, sul palco dell’arena Nino Taranto sono state solo le performance degli ospiti. “Finalmente – dice Enrico Cosentini, vicepresidente di “La casa di Alessandra” – siamo pronti per la finale. Non tutti i mali vengono per nuocere: questa edizione è stata raddoppiata, inoltre ci sarà maggiore attenzione sui concorrenti proprio perché gli ospiti si sono esibiti durante la prima parte”. Al primo e al secondo classificato saranno assegnati premi che consistono in buoni acquisto, rispettivamente di 500 e 200 euro, da spendere presso una nota ditta di strumenti musicali.
I finalisti del concorso sono: Dixon Hill, Purple Streets, Cassa Integrale, Beta 57, Morgan Astronauti e Mauro Terrano, Ivan Improta, Straight Flush, Last Love, B-Side Funk.
La giuria sarà composta da Giorgio Zinno, vicesindaco di San Giorgio a Cremano, Gennaro Pasquariello giornalista e musicista, Massimo Volpe, Gennaro Petrone e Roberto Ciscognetti musicisti che lavorano con Renzo Arbore nell’orchestra italiana.