Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2010, le iniziative del Comitato Sovranità Alimentare

In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione, proposta dalla FAO e in programma il prossimo venerdì 16 ottobre, il Comitato italiano sovranità alimentare contribuisce all’organizzazione di una serie di eventi ed iniziative allo scopo di portare un contributo specifico in materia di sovranità alimentare.

In particolare, rispettivamente dal 5 al 10 ottobre e dal 12 al 17 ottobre, a Parma e Milano il CISA ha promosso con Terre di Mezzo eventi e l’Associazione Cibo per tutti, l’iniziativa “Kuminda: il diritto al cibo”, un festival (www.kuminda.org) per riflettere sul diritto ad una alimentazione sicura e sufficiente per tutti.

Il 15 ottobre alle ore 14.30 il CISA partecipa alla Tavola rotonda della Società civile presso la FAO sul tema “Uniti contro la fame” con l’intervento delle organizzazioni sostenitrici della campagna 1 billion hungry. Modererà il Presidente del CISA, Sergio Marelli.

Inoltre il 16 ottobre alle ore 11 presso la Cascina Cuccagna a Milano il CISA organizza un incontro seminariale sul tema “Promuovere la Sovranità alimentare verso l’Expo 2015” aperto alla stampa (in allegato l’invito e il calendario completo delle attività CISA ottobre 2010).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: cineforum, lunedì la conferenza stampa al Teatro SuperCinema
SuccessivoCastellammare: ancora sigilli al “Bar Plinio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.