Dopo la bella prova nell’esordio casalingo contro Montegranaro, coincisa con la prima vittoria stagionale, la Nuova Pallacanestro Napoli torna sul parquet per affrontare, nel suo primo derby, il Serapide Pozzuoli. La squadra allenata da coach Posillipo presenta nel suo roster diversi giovani interessanti anche se in questo breve scorcio di stagione non è ancora riuscita ad ottenere un successo e ad imporre il proprio gioco, ma i flegrei hanno voglia di ben figurare davanti al loro pubblico in vista di un incontro che vale molto più di una partita normale.
Dopo la positiva ma sfortunata trasferta di Chieti e l’importante vittoria casalinga ottenuta contro Montegranaro, la NPN, spinta anche dal proprio pubblico, si prepara ad affrontare un derby che mancava da diversi anni.
Chi ha vissuto il derby giocandolo anche con la maglia di Pozzuoli è Vincenzo Cristiano, pivot della formazione partenopea che ha militato sin dai campionati giovanili proprio con la società gialloblu. L’esperto centro azzurro raccomanda prudenza ai propri compagni di squadra:”Pozzuoli ancora non ha raccolto quanto seminato, ma bisogna fare attenzione alle risorse che potrà ottenere dalle motivazioni che può dare un derby. Per questo motivo dovremo giocare estremamente concentrati dal primo all’ultimo minuto di gioco, senza concedere nulla ai nostri avversari”.
L’incontro avrà inizio oggi, sabato 9 ottobre alle ore 18.00 al PalaButanGas di Pozzuoli e la telecronaca dell’incontro verrà trasmessa in differita lunedì 10 ottobre alle 23 circa su Telecapri Sport.
Queste le formazioni in campo:
Nuova Pallacanestro Napoli: Mangiapia, Di Lembo, Tonetti, D’Avino, Luongo, Cristiano, Ciampi, Simeoli, Tammaro. All. Massaro.
Serapide Pozzuoli: Conte, Di Costanzo, Innocente, Pellegrino, Regio, Loncarevic,, Errico, Fiore, Ancona, Porta. All. Posillipo
Arbitri: Manchia di Sassari e De Rosas di Santa Teresa di Gallura