Gruppo di volontari ripulisce litorale a Castellammare, plauso degli assessori

“Plaudiamo al gruppo di volontari che ieri mattina hanno deciso di dedicare qualche ora alla pulizia del litorale cittadino”.

Lo hanno detto l’assessore alle Politiche giovanili, Loredana Strianese, e quello alla Manutenzione urbana, Antonio Coppola.

“L’esempio lanciato dall’Amministrazione comunale con i ‘sabati ecologici’ ha sortito il suo effetto”, commentano i due esponenti della giunta guidata dal sindaco, Luigi Bobbio, “se una decina di cittadini, domenica mattina, ha deciso di raccogliere rifiuti sulla spiaggia antistante la villa comunale, contribuendo a ripulire una delle zone più belle della nostra città”.

“Gli stabiesi possono e devono riappropriarsi di una Castellammare dove la pulizia e il decoro urbano sono la normalità e non l’eccezione”, hanno continuato i due assessori. “Nei prossimi giorni, lanceremo una campagna di adesioni, rivolte alle scuole e alle famiglie, per avviare un più forte radicamento dell’educazione ambientale e per sensibilizzare la cittadinanza a un più rigoroso senso civico”.

“Il nostro obiettivo è creare un effetto-emulazione che coinvolga e contagi tutti i cittadini non solo nella difesa dell’igiene e dell’ambiente cittadino”, hanno concluso la Strianese e Coppola, “ma anche e soprattutto nel recupero di quel senso di appartenenza che è il collante di ogni buona comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano