Pino Daniele snobba Castellammare, il Comune chiama Gigi D’Alessio

Tutti gli stabiesi attendevano l’evento di venerdì 15. Ascoltare Pino Daniele cantare del “traffico di Castellammare” sull’arenile stabiese era sicuramente da non perdere. Da qualche giorno, poi, sono nati i primi dubbi, le indiscrezioni. Mentre su Palazzo Farnese inspiegabilmente è calato il silenzio. E da quel silenzio informativo, ecco che la beffa per i tanti fan stabiesi di Pino Daniele.

Infatti, il Comune di Castellammare di Stabia ha annunciato che domani alle 13, presso la Sala Giunta di Palazzo Farnese, di terrà la conferenza stampa di presentazione del concerto di Gigi D’Alessio, in programma per sabato 16 ottobre 2010 presso l’arenile cittadino. Alla conferenza saranno presenti il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio, l’assessore comunale al Turismo e alla Cultura, Antonio Coppola, e l’assessore provinciale al Turismo, Piergiorgio Sagristani.

Insomma, da Pino Daniele a Gigi D’Alessio: la caratura nazionale dell’evento resta, ma sicuramente chi ama il primo non ama il secondo. E la delusione in città già si avverte.

Dario Sautto

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano