Consegnati questa mattina al reparto di Chirurgia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, diretto dal dottor Ennio Clemente, 11 televisori, acquistati con fondi della Presidenza della Provincia di Salerno. “Un ulteriore segmento della collaborazione che si è instaurata tra l’Amministrazione provinciale e l’Azienda ospedaliera di Salerno – ha affermato il Vicepresidente della Provincia, Anna Ferrazzano, Assessore alle Pari Opportunità – La Provincia è vicina all’ospedale e il Presidente Cirielli ha voluto donare questi televisori ai bambini per contribuire ad una migliore accoglienza degli stessi all’interno della struttura. La sinergia istituzionale, dunque, continua. Stiamo valutando, infatti, anche la possibilità di creare uno Sportello per gli immigrati”.
“E’ un momento importante, un piccolo segno della vicinanza della Provincia – ha spiegato l’Assessore alle Politiche sanitarie e sociali, Sebastiano Odierna – vogliamo una sanità diversa, più vicina al paziente e che consenta di evitare che le nostre professionalità si trasferiscano nelle strutture del Nord”.
Ad esprimere la sua soddisfazione per la consegna dei televisori è anche il Direttore generale del “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Attilio Bianchi. “Ringrazio la Provincia per la presenza e la sensibilità che sta dimostrando. I televisori saranno sistemati in ogni camera e costituiranno un valore aggiunto nei servizi offerti ai nostri piccoli pazienti”.