La Giunta provinciale, su relazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Feola, ha approvato il progetto preliminare dei lavori di demolizione e ricostruzione del ponte sul torrente Vallemonio sulla strada provinciale 8, in località Casermette, al confine tra i Comuni di Bellizzi e Battipaglia.
“L’attuale ponte costituisce un elemento critico per la viabilità provinciale – spiega Marcello Feola – Ecco perché, nel corso di una conferenza di servizi indetta nei mesi scorsi per la realizzazione delle opere per mitigare il rischio idraulico del corso d’acqua, la Provincia di Salerno si è assunta l’onere tecnico e finanziario di allargare il ponte sul Vallemonio. Resta invece a carico dell’Iacp Futura l’onere di realizzare gli interventi sulle sponde del torrente”.
Il progetto preliminare dell’opera, così come approvato dall’organo di governo di Palazzo Sant’Agostino, prevede dunque un costo totale di 410mila euro, che saranno stanziati previo inserimento nel Programma triennale dei Lavori pubblici.