Nuova Chevvrolet Spark.

La nuova piccola di casa Chevrolet sostituisce la Matiz e va a ricoprire un ruolo sempre più importante nell’affollatissimo segmento delle citycar. La Spark si presenta con un aspetto sbarazzino, con linee spigolose e accattivanti che le donano quella grinta e quel tocco di originalità capace di farla distinguere tra le auto del proprio settore.
Gli interni della Spark hanno un aspetto giovanile, con tessuti bicolore e inserti in plastica in tinta con la carrozzeria. I materiali usati sono di ottima qualità, specialmente quelli per la plancia e sedili, che risultano morbidi al tatto. Il quadro strumenti, di derivazione motociclistica, dona un tocco di originalità al cruscotto. Il quadrante principale è di forma circolare, accompagnato da uno rettangolare dove sono riportate tutte le informazioni principali dell’auto, come il contagiri, l’autonomia residua e gli indicatori di direzione. I comandi del clima sono facili da azionare ma lo schermo soffre i riflessi del sole. La Spark è dotata di ben sei airbag di serie, dove quello frontale del passeggero può essere disattivato per lasciar spazio al seggiolino per i bambini.
La citycar di casa Chevrolet ha un buon comportamento stradale, soprattutto nel traffico cittadino, dove si muove con disinvoltura, grazie alla notevole agilità e alle dimensioni contenute, infatti la Spark misura solo 364 cm di lunghezza e 152 di larghezza.
Nei percorsi con molte curve tiene bene la strada, ma sempre nei limiti di una piccola utilitaria, mentre in autostrada arriva con discreta facilità al limite imposto dal codice della strada di 130 km/h. Per quanto riguarda i prezzi, si parte dalla versione base offerta a 8950 Euro del 1000 da 68 cavalli, per poi passare alle versioni successive sempre della stessa cilindrata ma con allestimenti più ricchi, con prezzi che arrivano fino a 11050 Euro. I motori 1200 da 82 cavalli partono da 11450 Euro sino ad arrivare a 12050 Euro. Tutte le motorizzazioni sono a benzina, per il momento non vengono offerte versioni diesel ma solo versioni benzina/GPL che vanno da 10950 Euro del 1000 a 14050 euro del 1200.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’importanza di un abbraccio
SuccessivoLa domanda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.