Si svolgerà domani venerdì 15 (inizio ore 14.15) e sabato 16 ottobre (inizio ore 9.00) a Castellammare di Stabia, presso il Grand Hotel La Medusa, l’edizione 2010 degli ”Incontri Stabiesi di Endocrinologia” dal titolo “Workshop politematico di aggiornamento specialistico in Endocrinologia clinica”.
Il Workshop di aggiornamento, a netta impronta specialistica, si articolerà nel corso del pomeriggio del primo giorno e della mattina e pomeriggio del secondo, e come al solito si presenta di notevole rilievo scientifico.
Il Convegno è organizzato dall’Unità operativa semplice di Endocrinologia, Unità operativa complessa di Medicina Generale, degli ospedali riuniti Area Stabiese Castellammare di Stabia – Gragnano, ASL Napoli 3 Sud, in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia ed Oncologia Molecolare e Clinica dell’Università Federico II di Napoli. Come in precedenti edizioni esso si avvarrà di moderatori e relatori di alta qualificazione nel settore, numerosi provenienti da altre regioni d’Italia.
Tra i patrocini, quello della Regione Campania, dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud, della Società Italiana di Endocrinologia, dell’Associazione Medici Endocrinologi, dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Napoli. L’evento formativo, indirizzato a Medici, Disciplina principale: Endocrinologia, è accreditato dal Ministero della Salute ai fini del programma ECM.
Il programma scientifico, che prevede cinque Sessioni di relazioni, due Letture magistrali, un Incontro con l’Esperto e una Sessione conclusiva con Casi clinici, è dedicato a tematiche della branca risultate negli ultimi tempi di particolare significato per acquisizioni fisiopatologiche, diagnostiche e terapeutiche.
Organizzatore e Direttore scientifico degli “Incontri”, ormai tradizione nel panorama di aggiornamento endocrinologico, il dott. Alfonso Coppola, endocrinologo degli OO.RR. Area Stabiese. Presidente il prof. Lucio Zarrilli, Professore Onorario dell’Ateneo Federico II di Napoli.
La Segreteria Scientifica è curata dall’U.O. di Endocrinologia degli OO.RR. Area Stabiese, Plesso Nuovo di Gragnano.